Viaggio di nozze Finlandia natura e magia. Paesaggi naturali mozzafiato, città ricche di storia e la magia del Natale in Lapponia. Ecco il fascino della Finlandia, una meta insolita, perfetta, per una honey moon romantica.
Luna di miele da sogno non è soltanto sinonimo di paradisiache spiagge tropicali ma c’è chi desidera vivere il proprio momento a due, in modo del tutto insolito.
Come prima meta da marito e moglie,sono molte le coppie che scelgono di puntare su mete diverse, dal fascino selvaggio e freddo. in qualche posto freddo. Per chi è alla ricerca di paesaggi mozzafiato, neve e romanticismo il luogo perfetto è sicuramente la Finlandia.
Un pò tutto il Nord Europa è molto affascinante ma questa località scandinava ha in se molte caratteristiche che possono interessare un pubblico vasto, che ama il giusto mix tra tradizione e natura incontaminata.
In questo post vi dimostrerò come la Finlandia si pone, con la sua straordinaria bellezza paesaggistica, la neve e crepuscolo quasi perenne, come la meta perfetta per il viaggio più romantico della vostra vita.
Viaggio di nozze Finlandia natura e magia
Mete da non perdere
Quest’area dell’ Europa ha un fascino davvero irresistibile. E’ infatti capace di catturare il cuore anche di chi predilige i posti caldi. Per gli amanti della natura e non solo, questo paese offre davvero tantissime opportunità per ammirare le sue straordinarie bellezze paesaggistiche.
Lasciatevi catturare dal fascino del Parco Nazionale Repovesi, un vero e proprio patrimonio europeo in quanto è non solo ricco di foreste incontaminate e grandi distese di laghi, dall’incredibile blu intenso. Una vera chicca per gli appassionati della fotografia e delle passeggiate immerse nella natura.
Per chi ama l’architettura delizierà i suoi occhi nella sua bellissima capitale Helsinki. Questa città è ricchissima di monumenti e bellezze moderne. Sono infatti numerose le strutture di alto interesse storico, come ad esempio Suomenlinna, un’antica fortezza che fa contrasto con una zona più moderna, la Design District, ricca di novità e musei tutti da visitare.
E come dimenticare la Lapponia? Questa è situata nella parte più nordica del paese ed è nota sia per fenomeni unici quali l’aurora boreale ed il sole a mezzanotte che per essere la “casa” di Babbo Natale. A tal proposito si narra che fosse questa la terra di origine di Santa Claus, e proprio in onore di questa famosa leggenda è sorto da qualche anno un delizioso parco tematico a lui dedicato davvero da non perdere. Un luogo perfetto per chi ama immergersi nella magica atmosfera natalizia.
Inoltre, per una notte davvero indimenticabile, perchè non dormire sotto le stelle ammirando in tutto il suo splendore l’Aurora Boreale? No, non è un sogno, tutto questo è possibile all’interno di un Igloo al Kakslauttanen Arctic Resort. Questa struttura alberghiera in legno circondata nella natura della lapponia finalndese, è divenuta celebre grazie proprio alle sue camere igloo. Mini suite il cui tetto è stato realizzato in vetro termico permettendo a chi vi soggiorna di poter ammirare dal letto il magnifico spettacolo, che in quei luoghi, la natura regala. Esperienza unica davvero!
Informazioni utili
La Finlandia rientra nei paesi della Comunità Europea, per cui non occorrono particolari permessi per poterla visitare. Si accede al paese sia con la carta di identità che passaporto. Per la moneta, non vi sono problemi per le coppie italiane in quanto utilizzano l’Euro e sono accettate tutte le carte di credito e forme di pagamento che si utilizzano negli altri paesi europei.
Per quanto riguarda la lingua, il finlandese e lo svedese sono le due lingue ufficiali. E’ molto diffusa anche la lingua inglese. Dal punto di vista climatico, i mesi freddi vanno da ottobre a marzo. Periodo in cui trovate neve e temperature rigide. Meno freddo il periodo tra aprile e giugno mentre è mite ma afoso tra luglio e settembre. Le temperature scendono molto in inverno, tra i -5 ed i -10, mentre d’estate vanno dai 15 ai 20 gradi.
Per prenotare il viaggio di nozze in Finlandia ci sono molti tour operator che propongono delle bellissime escursioni guidate del paese ma tranquillamente potreste organizzare anche tutto fai da te. Non è un’impresa impossibile, anzi. Io e mio marito abbiamo fatto da soli per il nostro viaggio di nozze e ci siamo trovati benissimo. Come? utilizzando risorse online quali ad esempio Expedia, Tripadvaisor ho spulciato le varie offerte, letto le recensioni e giocando con un pò d’anticipo si trovano offerte molto interessanti (potete leggere il nostro racconto quì ).
Cosa ne pensate del viaggio di nozze Finlandia natura e magia? Personalmente me ne sono innamorata, sono caratteristici e sei continuamente a contatto con una natura spettacolare. L’ho inserita nella mia wish list!
Non perderti anche
White Christmas Wedding Inspiration Board
Decorazioni floreali matrimonio boho chic
Tableau matrimonio shabby chic idee e tutorial
Credits photo: pinterest.com