Luna di miele da sogno? È possibile se si sceglie il periodo giusto ! Ecco le mete più ambite dalle coppie in honeymoon ed il periodo dell’anno perfetto per visitarle !
Dopo l’organizzazione del matrimonio nei pensieri degli sposi troviamo indubbiamente la luna di miele. Pianificarla non è affatto semplicissimo, in quanto ci sono numerosi fattori da valutare oltre chiaramente al budget, ovvero il clima.
Può sembrare una sciocchezza ma trovarsi in honeymoon su una favolosa isola tropicale nel pieno della stagione delle piogge non è certamente una cosa piacevole, motivo per cui è preferibile per le coppie, scegliere una destinazione adeguata in base alle proprie nozze per poterla così godere appieno.
NEW YORK
è una delle mete più gettonate, per viverla al meglio è preferibile visitarla in primavera. Motivo? La città presenta un clima mite e si può tranquillamente girare per le sue famosissime strade, visitare i monumenti più suggestivi e fare shopping presso i più famosi shop.
La città romantica per eccellenza, motivo per cui è preferita come honeymoon da tantissime coppie di sposi. Bella e suggestiva in ogni periodo dell’anno tra Tour Eiffel, Moulin Rouge, Louvre giusto per citarne alcuni. Il mio preferito? Assolutamente dicembre !
Fascino dell’Africa, un vero e proprio paradiso per le coppie che vogliono godersi paesaggi incontaminati, sabbia bianchissima e sole avvolgente. Due i periodi dell’anno migliori per farvi visita e corrispondono alla stagione secca, da dicembre a febbraio e da maggio a settembre.
Sono le più gettonate, spessissimo abbinate dai tour operator con New York o Miami. Per viverle al meglio il periodo meno piovoso è quello corrispondente al nostro inverno, d’estate è possibile incappare in brevi temporali estivi.
I paesaggi che si pongono innanzi ai turisti lasciano indubbiamente senza fiato, la sabbia bianchissima ed il colore delle sue acque conquisteranno davvero chiunque. Ecco perché molte coppie la scelgono come meta, il periodo perfetto? Da giugno a settembre.
Il fascino ed il misticismo del Giappone vi intriga? Allora la capitale giapponese è li che vi aspetta, pronta a conquistarvi con i suoi alberi di ciliegio in fiore, la primavera è la stagione perfetta.
Affascinante, indimenticabile con i suoi paesaggi selvaggi, l’ isola indonesiana è una meta altrettanto gettonata tra le coppie di sposi che potranno trascorrere dei momenti indimenticabili visitandola da maggio a novembre.
Riserve naturale, ghiacciai, vette che sembrano irraggiungibili e tanta tradizione locale accompagneranno le coppie che amano vivere una luna di miele all’avventura. Il periodo perfetto per visitarla corrisponde al nostro periodo invernale e va da novembre a febbraio.
Conquista le coppie di sposi per la sua atmosfera cosmopolita ben integrata nell’ incontaminata natura. Il clima perfetto per visitarla corrisponde dal nostro inverno trovando lì un clima caldo che consentirà di vivere appieno il suo fascino tra riserve naturali e specie animali uniche al mondo.
Noi a settembre abbiamo scelto le Canarie per il nostro viaggio di nozze. Il nostro obiettivo, tanto sole, relax senza dimenticare naturalmente la cultura. Abbiamo visitato sia Gran Canaria che Tenerife, entrambe bellissime isole, particolarissimi paesaggi, buonissima cucina ed un clima davvero piacevole, affatto ventoso.
Se siete ancora indecisi e volete avere qualche informazione utile in più sulla meta migliore per la vostra honeymoon, vi suggerisco di dare uno sguardo su quandoandare.info. Un sito che ho trovato molto interessante oltre che utilissimo!
E voi … quale avete scelto?
america del sud sicuramente e sempre ^_^
Bella scelta 😀
Grazie… tu cosa hai scelto? O avresti scelto?
Inizialmente valutavamo le Bahamas e Zanzibar ma nel primo caso era sconsigliato il periodo per la stagione delle piogge e nel secondo mi ha frenata la profilassi. Ed a questo punto abbiamo preferito una meta africana ma europea.. le Canarie 🙂
Figo le canarie
… e come sono? ?? Nn c son mai stata
Ci hanno stupito davvero, paesaggi particolari e clima mite. Ottima cucina e poi se scegli la struttura in una zona movimentata hai anche tanto shopping e divertimento serale a disposizione … che ad una giovane coppia in luna di miele non guasta mai. Consiglio sia Gran Canaria che Tenerife
Grazie caraaa
Io sono stata a Mauritius, è un paradiso 🙂
immagino, ci sono stati dei nostri amici ed ancora oggi ne parlano con tanta nostalgia 🙂
Parigi a dicembre è sempre uno spettacolo sono d’accordo con te. Mauritius è un sogno e anche i Caraibi. Bali mi incuriosisce molto e anche Tokio, quando il pupo sarà più grande sicuramente faremo qualche viaggio di questo tipo.
Noi il viaggio di nozze non l’abbiamo fatto, siamo andati al
Mare ad agosto in Sardegna ma per la prossima estate abbiamo prenotato una chicca. Un weekend tutto per noi in una casa sull’albero. Non vediamo l’ora! Bel post!
Ti ringrazio per i complimenti :)! Una casa sull’albero? Fantasticooo *__* !!! Recuperate alla grandissima 🙂 anche se la Sardegna ha il suo perchè… non so dove siete stati voi ma io ho visitato sia la parte Nord che centrale, ci sono dei luoghi e delle spiagge che sono uno spettacolo davvero senza eguali.
un bacio
Costa rei. Una favola davvero. Però sai com’è con un terremoto di due anni e mezzo non è proprio una luna di miele…ma ci rifaremo 😉
😀 sarà un pò più movimentata ma indimenticabile sicuramente !!! 😀
Malaysia! Una scoperta sorprendente, visto che non sapevamo niente di questo Paese e quel poco che immaginavamo erano solo “pregiudizi” basati sui più famosi Paesi confinanti, Indonesia e Tailandia… In realtà la Malaysia è molto diversa! Un bel tour e poi un soggiorno mare da sogno!
se ne parla poco infatti, immagino il mix cultura e mare da sogno :).
Ti ho nominata per un tag! https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/2015/10/21/ancora-qualche-parola-su-vitaincasa/#more-1150
grazie 🙂 vengo a dare subito uno sguardo.