Tutti i look sposa di Chiara Ferragni al matrimonio con Fedez. Dal modello alla Grace Kelly all’abito personalizzato trasformabile per il party post ricevimento. Ecco tutte le meravigliose creazioni firmate Dior indossate dalla fashion blogger milanese.

Tutti i look sposa di Chiara Ferragni al matrimonio con Fedez 1

Nonostante si sono sposati nel pomeriggio dello scorso 1 settembre 2018, si parla ancora e tanto del wedding day della fashion blogger Chiara Ferragni ed il cantante e produttore Federico Lucia, in arte Fedez.

La coppia, di grande attenzione mediatica, non ha naturalmente deluso le aspettative del pubblico in occasione del giorno delle loro nozze. Nutrito il gruppo di fans accorsi nella città di Noto, per strappare un Selfie con sposi ed invitati ma soprattutto record per la diretta Instagram della cerimonia.

La coppia, ha scelto per il giorno del loro matrimonio di non riservare l’esclusiva a qualche giornale o Tv ma ha voluto  regalare il loro momento più magico, ai followers. Risultato? Mossa assolutamente vincente, l’account instagram, creato appositamente per l’evento, ha registrato numeri da capogiro.

Sono stati infatti milioni i contatti a seguire i momenti più salienti della cerimonia ma soprattutto il tanto atteso “Si” della coppia. Ad attirare l’attenzione, ovviamente, è stata la sposa. Chiara Ferragni  ha abbagliato tutti con i suoi splendidi abiti da sposa.

Tutti i look sposa di Chiara Ferragni al matrimonio con Fedez

Si, perchè la fashion blogger milanese, da grande esperta della moda, ha scelto di sfoggiare per l’occasione più di un wedding dress.

Dopo i tanti roomrs giranti in questi mesi sul modello prescelto e sullo stilista,  Chiara Ferragni ha svelato finalmente il nome a poche ore prima delle nozze. Su Instagram ha infatti ringraziato pubblicamente la stilista italiana Maria Grazia Chiuri, art director di Dior.

L’abito bianco

Tutti i look sposa di Chiara Ferragni al matrimonio con Fedez 8

Naturalmente, la sposa ha incantato tutti al suo arrivo. Per la cerimonia, La blogger ha scelto di indossare l’abito da sposa bianco. La meravigliosa creazione firmata Dior era senza dubbio perfetta. Per lei è stato realizzato uno splendido abito da sposa candido, elegante, romantico.

Un modello che a tutti ha subito ricordato quello indossato dalla splendida Grace Kelly in occasione delle nozze con il Principe Ranieri di Monaco. Un modello davvero sofisticato, ricercatissimo il ricamo del corpetto, sbarazzina l’apertura con spacco. Un tocco di freschezza ad un look sposa, accennato,  non esageratamente sexy ed al tempo stesso elegante.

Al termine della cerimonia civile, svoltasi negli splendidi giardini della Dimora delle Balze, Chiara Ferragni ha scelto, per la cena, un cambio look. La scelta è ricaduta su modello sposa colorato, dal sapore sempre romantico ma decisamente più personale e significativo.

Abito personalizzato

Tutti i look sposa di Chiara Ferragni al matrimonio con Fedez 4

Un magnifico wedding dress color champagne, la cui firma è stata sempre dell’alta sartoria di Dior ma soprattutto personalizzato.

La sposa ha infatti scelto di impreziosire l’abito con una serie di decori e citazioni che ripercorrono la storia d’amore della blogger milanese e del cantante.

Un look senza dubbio significativo, ricercato e prezioso ma che ha fatto storcere un pò il naso al popolo del web che si aspettavano da lei, forse, qualcosa in più. Motivo? L’idea di indossare un wedding dress personalizzato ha ricordato la scelta fatta da altre Vip, nostrane e non.

Marika Pellegrinelli in occasione delle nozze con Eros Ramazzotti, indossò un vestito reso prezioso dalle note della canzone che il futuro marito le aveva dedicato. Oltreoceano, l’attrice hollywoodiana Angelina Jolie, aveva scelto per le nozze con Brad Pitt, di indossare un classico abito da sposa il cui velo era stato personalizzato dai disegni dei figli della coppia.

Il terzo cambio

Tutti i look sposa di Chiara Ferragni al matrimonio con Fedez 5

Naturalmente non tutti immaginavano che l’abito da sposa personalizzato celava una sorpresa. Al termine della cena infatti Chiara Ferragni ha nuovamente stupito i presenti, con una modifica del suo ultimo look. Tolta la gonna ampia ha dato spazio ad un mood più sbarazzino e comodo. Ottima soluzione sicuramente per potersi godere appieno la festa nei  giardini della villa, allestiti in stile Coachella, con tanto di ruota panoramica.

Cosa ne pensate dei look scelti dalla Ferragni nel giorno delle sue nozze? Da esperta del settore moda secondo voi ha sfoggiato look all’altezza delle aspettative oppure vi ha deluso? Personalmente me le aspettavo queste scelte. Ne avevo lette davvero di cotte e di crude sul web in questi mesi. C’era chi si puntava su un modello total pink per l’occasione, altri invece pensavano azzardasse qualcosa molto sexy per far discutere ancora di se. Ed invece la blogger ha conquistato tutti scegliendo l’eleganza di Dior  ed il romanticismo di un wedding dress bianco, almeno per il momento del “Si”.

Non perderti anche

Tutti i look sposa di Chiara Ferragni al matrimonio con Fedez
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *