Torta scenografica completamente fatta a mano. Lavoro duro ed impegnativo ma tantissima soddisfazione racchiusa nella mia torta finta in Fommy per il primo compleanno di mia figlia.
Dare un tocco di fai da te agli eventi in famiglia per me è ormai un must, oltre a dilettarmi anche con piccoli pensieri ad amiche in svariate occasioni. Per cui, visto l’avvicinarsi del primo compleanno della mia #ST perchè non realizzarle qualcosa a tema per la sua festa?
Il primo compleanno è una data importante, scandisce un piccolo traguardo, e quì al Sud almeno piace festeggiarlo con un party, spesso a tema con qualche personaggio preferito. Nel nostro caso abbiamo scelto Minnie Mouse, chiamata simpaticamente da mia figlia ” Mimi”.
Inizialmente avevo pensato di realizzarle una decorazione cake topper in zucchero, ma un pò le temperature alte un pò soprattutto il tempo, che con una piccola peperina non basta mai, ho pensato di utilizzare il fommy o crepla.
Che cos’è? Fommy, o gomma crepla , è un materiale gommoso al tatto ma molto duttile. Si presta bene al taglio come feltro e cartoncino e soprattutto può essere lavorato quanto più ti è comodo senza rischio che possa asciugarsi ecc. un piccolo problema che avrei sicuramente avuto lavorando lo zucchero “a puntate”.
Dopo aver preparato un mini bozzetto, scelto i colori da utilizzare ed acquistato il materiale… il risultato è la torta che vedete nella foto! Ovviamente non può esser fatta la classica foto “del taglio” ma si presta davvero tantissimo come effetto scenografico finale e soprattutto ti resta come ricordo ( ora infatti è in bella mostra nella sua cameretta).
Cosa ne pensate?
PS. Questa realizzata è personale ma volendo posso tranquillamente replicarla e/o preparare qualche altro modello su richiesta se vorreste utilizzarla per un vostro evento. Il costo, di una torta simile è di circa 30 euro ( se siete fuori zona ci sono da calcolare le spese di spedizione), decisamente basso se calcolate le ore di tempo dedicate e paragonate ai prezzi di una composizione di uguale grandezza in zucchero …ma soprattutto almeno questa quì resta anche dopo 😉
Che carinaaaaaaaa…. bravissima ^.^ a me il dopo… preoccupa tanto…. non avendo spazio…. ma l’idea è bella… pensa che anche il frigo soffre quando gli metto la torta normale . E fortuna che finisce in tre gg ah ah ah ah
Ti ringrazio davvero!! Sei sempre iper carina. Beh anche io comincio ad aver problemi di spazio ihih per non parlare del frigo… Facemmo i salti mortali per far entrare quella vera fatta fare in pasticceria. 😘😘😘😘😘
Ci credo ci credo eh eh eh
E fortuna che è quel modello più capiente… Se fosse stato delle dimensioni di quelli ad incasso andava a fini che mi toccava servire prima il dolce e poi L aperitivo Ihihihihihihi
Ah ah ah ah ah ah ah