La bicicletta, tante foto e consigli utili per un tema matrimonio originale e dal richiamo vintage.

Le recenti fotografie postate sui siti ed più popolari social network mostranti la sorella minore della cantante internazionale Beyoncé, Solange Knowles, giungere accanto al futuro marito in bicicletta mi ha ispirata per la realizzazione di una Ispiration Board dedicata proprio alle bici dal sapore un po’ retrò.

Lo stile devo ammetterlo è davvero molto singolare, un tema che non potrà non attirare l’ interesse di ciclisti appassionati ma anche amanti del vintage e girando sul web ho constatato che di idee carine ce ne sono e davvero tantissime!

Partecipazioni

Per la buona riuscita di un tema è importante che tutto rispecchi un determinato file rouge a partire dalle partecipazioni. Se avete a disposizione poco tempo oppure una scarsa praticità con i programmi di grafica tipo Photoshop, il mio suggerimento è rivolgervi ad uno studio grafico oppure un tipografo.

Se invece volete un perfetto matrimonio all’ insegna del fai da te date il via alle ricerche sul web, potete scegliere un’ immagine ( possibilmente di grande formato ) tra quelle a disposizione gratuitamente oppure acquistare presso uno shop online come ad esempio Creative Market le clip art da utilizzare oltre che per le partecipazioni anche sui biglietti che accompagnano i confetti, segnaposto, bomboniere ecc.

bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_40 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_39  bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_2 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_27 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_25

Una bici al posto dell’ auto

Ispirandoci proprio all’ arrivo di Solange Knowles per il suo matrimonio l’ utilizzo della bicicletta potrebbe essere un’ originale alternativa alla solita auto soprattutto per vuole stupire all’ arrivo in chiesa oppure in location i propri invitati.

bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_7 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_9 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_8

Tableau mariage

Per un perfetto matrimonio a tema bicicletta vintage cosa c’è di meglio dei raggi di una vecchia ruota? Praticissimo da realizzare anche da soli, una volta procurata la ruota non dovete fare altro che applicare i diversi cartoncini con l’ aiuto di mollettine in legno o magari lo spago. Una pratica soluzione anche per le modifiche dell’ ultimo minuto!

bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_12 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_10 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_11

Decorazioni

Non solo tableau ma anche le decorazioni che accompagneranno i vostri ospiti tra le varie aree della vostra location, allestimenti per tavolo imperiale così come quelli riservati ai vostri ospiti, bomboniere e l’ angolo confettata deve seguire ovviamente il tema, come? Tanti fiori, cartelli stradali in vintage look ovviamente e qualche bici potrebbero rendere perfettamente l’ idea.

bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_13 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_14 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_15 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_20 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_21 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_23 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_24

Wedding cake

Senz’ altro anche la torta nuziale o wedding cake deve riflettere il tema prescelto dagli sposi. Anche in questo caso le idee non mancano a partire dai cake topper, già pronti oppure personalizzati in base al gusto e le tasche ovviamente degli sposi. Shop online come Ebay, Etsy e Light in The Box potrebbero fare al caso vostro!

bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_28 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_30 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_34 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_35 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_36 bicicletta_temamatrimonio_sposafelice_37

La creatività con questo tema non ha davvero limiti e l’ effetto sorpresa finale per i vostri ospiti è davvero assicurato basta ovviamente ad affidarsi, qualora non foste pratici nel DIY, all’ aiuto di shop online ed i giusti fornitori.

Cosa ne pensate?

 

Tema matrimonio: Bicicletta
Tag:                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *