Sara e i mille mila  recensione . Un libro per bambini e non solo. una fiaba che fa riflettere firmata Gabriele Missaglia.

Avete una routine prima di andare a letto? A casa nostra, sono un paio di anni che leggiamo almeno una storia e questa volta ad accompagnare il sonno delle mie piccole ci ha pensato Gabriele Missaglia che con la sua Sara e I mille mila, ci ha proprio conquistato.

Sara e i mille mila recensione 3

Sara e i mille mila  recensione

La storia protagonista è una storia bella, un di quelle che oltre a farti compagnia è anche ricca di insegnamenti.
È un racconto che ti conquista pagina dopo pagina. La storia è scorrevole, lasciando bei spunti di riflessione su temi importanti ed anche dei bei messaggi positivi.

In questo libro si parla infatti di condivisione, altruismo, generosità ed amore. Tutti temi che penso al giorno d’oggi siano di non poca rilevanza.

La protagonista del racconto si chiama Sara. Per cui vi lascio immaginare la faccia che ha fatto mia figlia quando ho letto il titolo. Le sono brillati gli occhi e super entusiasta del fatto che si chiamasse proprio come lei, anche senza la H finale, mi ha chiesto di leggerlo subito.

Devo dire che è stato molto divertente farlo e vederla così rapita dal racconto e concentrata. Ma soprattutto, mi ha divertita vederla calarsi quasi nella ” parte”, per cui non sono mancati anche in questa circostanza, momenti di ilarità.

Sara e i mille mila recensione: la storia

Sara e i mille mila recensione 2

 

Sara, è una spaventapasseri che deve tenere alto il nome della sua famiglia. Ha un compito da svolgere molto importante. Uno di quelli che altri componenti della sua famiglia prima di lei hanno già svolto. Tenere cioè lontani le gazze ladre dal regno delle Spighe Dorate.
Non è un compito facile, per questo lei lo prende con tanto impegno. Durante una sessione di guardia però viene ingannata dalle gazze. E questo e’un avvenimento che la portano a fare importanti riflessioni. Ma soprattutto, la porteranno a prendere importanti decisioni che ne condizioneranno le scelte e la metteranno anche a dura prova.

Sara e i mille mila recensione: cosa ne pensiamo?

A noi questo racconto è piaciuto tanto. Ho ricevuto una risposta positiva dalle mie figlie. Certo, al momento la storia l’ ho narrata io, ma sono certa che presto lo rivedrò tra le mani di mia figlia maggiore per leggerselo in autonomia. E così, son convinta, la storia le piacerà anche di più. Come spesso accade, amo spoilerare troppo sulle storie che leggiamo, ecco il motivo per cui non vado proprio nel fondo della storia ma lascio a voi la gioia di leggerlo, pagina dopo pagina, e perchè no lasciarvi conquistare.

Sara e i mille mila recensione: informazioni utili

SARA ED I MILLE MILA è un volume Scritto da Gabriele Missaglia, illustrato da Alessandra Arrigoni edita da ” Il ciliegio edizioni. è possibile acquistarlo su Amazon, vi lascio a tal proposito il link diretto qui.

Ci tenevo a ringraziare l’autore  per avermi fatto avere una copia e soprattutto, cosa non scontata,  per la bellissima dedica.

Per vedere qualche scatto in più, ma soprattutto la recensione video, vi aspetto su Instagram!

Sara e i mille mila recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *