Come ve la cavate ai fornelli? Personalmente non sono un disastro ma nemmeno una chef stellata … ovviamente tantissimi suggerimenti utili li trovo online come credo facciano oggi la maggior parte delle persone.
Mi piace sperimentare, se devo cucinare un primo piatto ” normale ” come un sughetto semplice tipo pasta al pomodoro mi annoio devo esser sincera … tra le ultimissime ricette che ho provato? Philadelphia, piselli e prosciutto cotto … una vera bontà, facilissima e fresca soprattutto in questo periodo in cui fa caldo e vuoi qualcosa di veramente fast !
Volete provarla anche voi? Vi spiego ingredienti e procedimento 😉 … poi mi fate sapere 😀
Ingredienti
400 gr pasta ( pennette oppure farfalle )
200 gr Philadelphia o formaggio spalmabile (ottimo anche quello senza lattosio )
200 gr prosciutto cotto
200 gr piselli ( in scatola vanno benissimo )
3 cucchiai di parmigiano reggiano
1 cucchiaio di acqua di cottura
pepe q.b
Procedimento
Ponete sul fuoco la pentola con l’ acqua in cui verrà calata la pasta, salate e portare a ballore. Cuocete la pasta seguendo i minuti di cottura indicati sulla confezione, io ho usato le pennette e ci sono voluti circa 7 minuti. Toglietela al dente è meglio, ultimerete la cottura in padella poi per mantecare il tutto, ricordando di mettere da parte un pò di acqua di cottura.
In una padella antiaderente versate l’ intero contenuto della vaschetta di Philadelphia, aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura a fuoco basso per qualche istante. Aggiungere i piselli, il prosciutto cotto precedentemente tagliato a listelli ed amalgamare il tutto per qualche istante con una spolverata di pepe.
A cottura ultimata della pasta versarla all’ interno della padella per mantecare aggiungendo i 3 cucchiai di Parmigiano Reggiano e se serve un pò di acqua di cottura. Raggiunta la consistenza desiderata non vi resta che servire e … buon appetito !
Hey sembra davvero buonissima!!!! mmmm… mi sta venendo di nuovo fame!!! una volta credo di averla provata con lo speck… devo cucinarla un giorno di questi e magari se viene bene posto la mia versione 😉
Si guarda lo è davvero.. a detta del mio palato ihihi. Cmq grazie per il suggerimento con lo speck :D, aspetto che posti la tua versione così provo anche la tua variante :), ci conto!
ok 😉 appena rientro dalle vacanze lo farò!!! promesso 🙂
ci conto 😉 … intanto buone vacanze 🙂
Complimenti per il Blog e ottima questa ricetta 🙂
non sono affatto una super chef, più semplici sono e meglio è per me ihih ed ho pensato fosse meglio anche per qualche altro nella mia stessa situazione.
grazie 😀