One Third Stories le story box per imparare le lingue straniere ai bambini. Impara le lingue straniere giocando, ecco le story box ovvero le scatole misteriose per bambini dai 4 ai 9 anni di One Third Stories.
Imparare le lingue giocando, questo è lo scopo di One Third Stories. Le sue box sono infatti studiate per stimolare, attraverso delle specifiche attività, l’apprendimento nei bambini in una fascia d’età molto particolare, dai 4 ai 9 anni.
Studi hanno da sempre dimostrato come l’apprendimento attraverso delle specifiche attività, quali il gioco ad esempio, faciliti i bambini l’approccio ad una lingua straniera. Queste box nascono proprio con questa mission, in quanto i kit in esse contenute aiutano proprio ad incentivare la partecipazione con una serie di attività studiate naturalmente in base all’età.
One Third Stories le story box per imparare le lingue straniere ai bambini
Con One Third Stories aiutare i bambini in questo percorso in lingua non è mai stato così semplice. Le box sono disponibili in diverse lingue. Partendo da una base di inglese, sono 4 le lingue con cui si sviluppano le mistery box: francese, tedesco, italiano e spagnolo.
Il servizio è in abbonamento, le attività di susseguono aumentando di grado in grado la difficoltà tenendo sempre presente l’età del bambino. La box parte da una storia base, un libro corredato da delle splendide illustrazioni ed una storia coinvolgente. La storia inizia in lingua inglese, man mano che scorrono le pagine si riempie sempre di più dei nuovi vocaboli nella lingua prescelta.
In queste storie le parole man mano diventano frasi fino a diventare delle pagine intere nella lingua preferita. Le attività sono 12, a cui si aggiungono delle integrazioni a chi sceglie l’abbonamento completo. Tutte le box sono corredate, oltre che dal libro storia, anche da un activity book, schede che facilitano l’apprendimento e l’attività pratica.
One Third Stories le story box per imparare le lingue straniere ai bambini: la nostra esperienza
Sarah ha quattro anni, compiuti da poco, non posso di certo pretendere che apprenda subito due lingue straniere ma sicuramente l’ho vista notevolmente curiosa verso un qualcosa per lei diversa. Certo, avere magari una mamma molto più preparata in merito la aiuterebbe in questa fase ma ci metto sicuramente tutta me stessa, un piccolo contributo lasciando poi spazio a chi è decisamente più bravo.
Per la Mistery Box ho scelto la versione in lingua francese, ammetto per facilitare anche me nello svolgimento dell’attività visto che ho una piccola infarinatura di base di questa lingua. La box da noi ricevuta è dedicata al mondo dei dinosauri, Sarah ne è stata subito entusiasta. Oltre al libro, abbiamo ricevuto un quaderno attività ad esso collegato, delle schede piccole tipo memory con i vocaboli principali, una scheda mondo da colorare e due dinosauri da comporre per creare delle storie tutte nostre.
Ci siamo divertite un’intera mattinata con queste attività, ottima soluzione in un periodo in cui purtroppo la scuola è chiusa per rischio Covid 19. Pensavo snobbasse subito ed invece mi ha sorpresa, ho avuto per un periodo più prolungato del solito, la sua attenzione. La consiglio assolutamente, soprattutto per i bimbi da 5 anni in su ma solo per una questione di grado di attenzione, che in un bambino molto piccolo è davvero poca.
Per dare uno sguardo alla proposta formativa di One Third Stories vi consiglio il sito ufficiale. Se avete intenzione di sottoscrivere l’abbonamento periodicamente hanno delle super offerte convenienti, per cui tenetelo spesso d’occhio. Fatemi sapere cosa ne pensate naturalmente, son super curiosa!