Si sono detti ” Si, lo voglio ” con una doppia cerimonia prima a Montecarlo e poi sul Lago Maggiore la coppia formata da Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi per un matrimonio da favola.
È stato uno dei matrimoni più attesi dell’ estate, dopo l’ annuncio ufficiale a Monaco Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono detti finalmente Sì con due cerimonie, una civile ed una religiosa, una più bella dell’ altra.
Dopo una prima cerimonia svoltasi a Palazzo Grimaldi lo scorso 25 luglio , ovviamente blindatissima, in cui la sposa è arrivata raggiante in una esclusiva creazione firmata Valentino Haute Couture a bordo di una Bentley bianca. la seconda religiosa del 1 agosto è stata celebrata invece presso una delle Isole Borromee sul Lago Maggiore in cui i raggianti sposi si sono fatti ammirare dai presenti con altrettanto splendidi cambi d’ abito per lei firmati Armani.
Per quel che riguarda la prima cerimonia civile svoltasi a Palazzo Grimaldi è stata all’ insegna della tradizione, dopo le firme gli sposi hanno salutato i sudditi dalla celeberrima balconata per poi proseguire i festeggiamenti in stile provenzale con un pic nic chic fatto di finger food e champagne tra ospiti illustri, colleghi ed ovviamente le rispettive famiglie.
Raggiante la sposa, che ha indubbiamente fatto sognare già con il suo primo abito da sposa, realizzato appositamente per lei dagli art director della Maison Valentino, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri che hanno pensato per le sue nozze civili ad un modello in pizzo e chiffon di seta rosa ed oro.
Abito splendido indubbiamente come lo sono stati gli altri modelli che Beatrice ha indossato per le seconde nozze religiose. Ma non è stata la sola, ha sorpreso tutti infatti la scelta da parte della coppia di optare per alcuni cambi d’ abito per la gioia degli amanti della moda e non solo.
Altrettanto blindatissime quelle che si sono svolte il 1 agosto presso il castello dell’ Isolino di San Giovanni sul Lago Maggiore. Luogo chiuso per l’ occasione ai turisti fino al 3 agosto permettendo così di poter vivere il romantico evento senza troppi “ occhi indiscreti “.
Una settimana dopo il “ Si “ monegasco, romantica è apparsa anche la cerimonia presso le Isole Borromee. Elegantissimo Pierre in tight grigio e cravatta azzurra, eterea l’ attesissima sposa, giunta sul luogo della cerimonia in uno splendido abito da sposa avorio, un modello il cui taglio elegantemente seguiva la sua esile silhouette e che ha visto l’ esclusiva firma dello stilista Giorgio Armani.
Sempre Armani è la firma del suo cambio d’ abito, per i festeggiamenti che si sono susseguiti alla Rocca di Angera, lo sposo ha riposto il tight grigio optando su un classico frac nero mentre lei ha “ chiuso in bellezza “ scegliendo un romantico abito da sposa principesco in tulle e seta bianco che ha ricordato moltissimo per eleganza la nonna di Pierre, l’ intramontabile Grace Kelly.
Auguri a questa coppia da sogno!