Idee e consigli su come organizzare un matrimonio in perfetto stile navy chic tra ancore, stelle marine, barche e non solo!
Lo stile nautico è un trend molto gettonato soprattutto in occasione di matrimoni estivi, spesso ad indurre gli sposi verso questa scelta non è soltanto la passione per il mare e le sue bellezze ma anche la vicinanza della propria location.
Che abbiate scelto una struttura a picco sul mare, in spiaggia oppure semplicemente un luogo in cui scorge in lontananza il mare ha sempre un grande fascino sia in occasione dei pranzi che a cena e se accompagnati dalle decorazioni giuste rimarranno entusiasti e soprattutto coinvolti nella magica atmosfera che si viene inevitabilmente a creare anche i vostri ospiti !
Le idee non mancano di certo per quel che riguarda questo tema, vi va di scoprirle insieme?
RIGHE
Su tutte gettonatissime le righe bianche e blu navy , se amate dare un tocco più incisivo ai diversi ambienti della vostra location non potete assolutamente farvi mancare questo dettaglio. Si rivelerà la scelta perfetta sia per quel che riguarda il tovagliato che nei colori che accompagneranno tutte le decorazioni dal tableau al centrotavola, abito damigelle, partecipazioni e perfino con il bouquet!
ANCORE
Dettaglio che in questo tema non può assolutamente esser trascurato, possono essere utilizzate in tantissimi dettagli non solo come segnaposto o elementi decorativi per il tableau e la wedding cake ma anche come bottoniere per sposo ed invitati, gemelli restando nel tema look sposo a seconda ovviamente dei gusti.
STELLE MARINE E PESCI
C’è chi ama questo tipo di decorazione e chi no, possono anche loro essere ottimi come soluzione per dei segnaposti, magari realizzati con gessetti profumati insieme alle ancore, posti sui sacchettini dei confetti da ringraziamento ma anche semplicemente allestire il centrotavola oppure qualche angolo dedicato a photobooth, guestbook rendendo la cosa più briosa e simpatica.
BOTTIGLIE
Sempre in tema guestbook, potrebbe essere deliziosissima l’ idea di utilizzare delle bottigliette in cui inserire dei messaggi dedicati agli sposi coinvolgendo gli invitati in una zona dedicata oppure utilizzandone una posta un po’ più grande al centro dei tavoli accanto a dei cartoncini.
BARCHE
Reperire una in disuso per la realizzazione di un tableau non è sicuramente semplice, ma chi ha la fortuna di riuscirci potrebbe utilizzarne una ovviamente “ restaurata “ a dovere per l’ occasione come originalissimo tableau mariage, più semplice la loro presenza sulla torta nuziale come decorazione in zucchero o cake topper ma anche una carinissima idea di mini bomboniera da regalare ai più piccoli che partecipano al matrimonio come ricordo.
Voi cosa ne pensate di questo Tema in stile Navy?
credits photo: pinterest.com
Ciao, lo stile ‘marinaro’ è uno dei miei preferiti, forse sarà perché adoro il mare o forse perché mi sposerò sulla spiaggia 😉 adoro poi l’accostamento del blu con il rosa… davvero una bella selezione di ispirazioni! Ho adorato la torta bianca con il pan di spagna blu, le partecipazioni, le ancore e i nodi, in particolare quest’ultimi saranno i nomi che darò ai tavoli del ricevimento nuziale 😉
Lo stile è davvero molto carino, al nostro matrimonio abbiamo scelto le farfalle ed le sfumature del rosa perchè è un colore che adoro … ma se avessi optato per una location vista mare o simili sicuramente un pensierino l’ avrei fatto :D.
ps. non vedo l’ ora di vedere le foto del vostro ricevimento !
grazie per essere passata :*