Mofy topini capricciosi recensione e video lettura. Una breve storia con morale con protagonista la coniglietta Mofy, i cui episodi sono spesso inclusi nella programmazione di Rai Yoyo. Le mie impressioni su questo libricino in cartonato.
Dalla fortunata serie di Rai Yoyo, quella che oggi volevo mostrarvi è una storia appartenente ad una collana di libri davvero deliziosi con protagonista Mofy, una dolce coniglietta alle prese con una serie di piccole avventure. Il breve racconto vede protagonisti due piccoli topolini un pò capricciosetti che inizialmente non vogliono mangiare ma poi ci ripensano su, appena Mofy racconta loro una storia. Un racconto breve si ma che racchiude, tra le sue pagine, una piccola morale.
Mofy topini capricciosi recensione e video lettura
Ho scelto di acquistare questa storia perché si tratta innanzitutto di una storia breve, perfetta per la nanna ed adatta per esser letta e e compresa da bambini piccoli. Credo sia indicata dai 3 anni in su, la mia Sarah T. ne ha 4. C’erano a disposizione diversi titoli, ma personalmente ho preferito questa dei topolini poichè negli ultimi periodi anche lei è un pochino capricciosetta quando si parla di cibo. Motivo per cui ho pensato di ricorrere anche alla lettura per aiutarci ad affrontare questa fase e cambiare approccio sul tema.
Il libro è molto robusto. Abbiamo in libreria diversi cartonati ma questo è un formato più grande e lo trovo comodo anche se deve leggerlo il nonno, visto la dimensione del testo. Grazie alla robustezza delle pagine in cartonato, sono infatti abbastanza spesse, può esser maneggiato dai più piccoli senza rompersi con troppa facilità. Il racconto è breve ma le pagine riflettono, sia nelle immagini che nel racconto, all’episodio visto in tv sul canale 43 del dgt.
Il costo per un libricino così è contenuto, ed è stato son sincera, uno dei motivi per cui son stata invogliata ad acquistarlo. Ero curiosa di scoprire come era stato fatto ma soprattutto se la collana potesse piacere alla mia bimba. Fino ad ora nelle librerie non lo avevo notato, l’ho scovato ed acquistato su Amazon in offerta, ad un prezzo molto interessante, solo 2,55 euro.