Maria Grazia Chiuri stilista abito da sposa di Chiara Ferragni. Ultime indiscrezioni abito da sposa della Fashion Blogger Chiara Ferragni. Oggi, 1 settembre 2018 indosserà un abito creato dalla stilista italiana per Dior.
A poche ore dalle nozze più attese di questa stagione estiva, ecco che viene svelata la maison che ha curato il look di Chiara Ferragni per il giorno delle sue nozze. A disegnare l’ attesissimo abito della sposa più Social del 2018 è Maria Grazia Chiuri, stilista italiana di grandissimo talento a capo oggi di una delle maison internazionali più importanti, Dior.
Come già avevo annunciato in un mio precedente post, c’era da aspettarselo che Chiara Ferragni indossasse per un momento così importante,un abito da sposa firmato da una griffe da lei amata e così è stato. Da sempre l’ influencer italiana, ha dimostrato di amare questo marchio. C’era dunque da aspettarselo che la fashion blogger scegliesse, per un giorno così speciale, il tocco della maison francese guidata attualmente da un’italiana di grande talento.
Maria Grazia Chiuri stilista abito da sposa di Chiara Ferragni
Ma chi è Maria Grazia Chiuri? Per chi non la conoscesse, Maria Grazia Chiuri è diventato in breve tempo, uno dei nomi più importanti della moda internazionale. E’ infatti la prima stilista donna a ricoprire il prestigioso incarico di direttore creativo di Dior e seconda italiana. A precederla in questo ruolo, è stato un’altro grande nome della moda, Gianfranco Ferrè.
Classe 1965, Maria Grazia Chiuri ha la moda nel sangue, la madre faceva la sarta. Conclusi gli studi presso l’IED, la Chiuri ha creato un curriculum professionale di tutto rispetto. Tante le collaborazioni importanti, tra le più celebri il duetto con Pier Paolo Piccioli per la maison Valentino. Arriva a Dior 2016, poco Social, ha fatto parlare subito di se per aver portato in passerella una battaglia importante. Ha fatto sfilare a Parigi le sue modelle con delle t-shirt su cui erano stampate le frasi delle femministe più celebri per lanciare un messaggio importante.
Chiara Ferragni l’ha più volte scelta in questi ultimi mesi per grandi occasioni, che fosse la Chiuri a disegnare l’abito da sposa era dunque nell’aria, mancava ovviamente la conferma delle dirette interessate. Una conferma arrivata poche ore fa, sempre via Social ovviamente, dalla sposa. Chiara Ferragni ha infatti postato, sul proprio profilo Instagram, una foto che la ritrae con la stilista annunciandone la firma del suo attesissimo abito da sposa.
Le aspettative dunque salgono, non ci resta che attendere ancora qualche ora, per ammirare finalmente Chiara Ferragni vestita da sposa e vederla raggiungere il suo amato Fedez!