Intrattenimento ospiti matrimonio idee e consigli utili. Dalle coinvolgenti danze popolari alle esotiche brasiliane ma anche i più sensuali tango e danza del ventre. Ecco alcune idee su come intrattenere gli ospiti in occasione del ricevimento di nozze.
Quando si organizza un matrimonio, in genere l’intrattenimento per gli ospiti viene spesso trascurato ed è certamente un peccato, in quanto è vero che sono gli sposi protagonisti ma partecipano pur sempre un numero di commensali, che se piacevolmente intrattenuti, avranno un ricordo piacevole in più di quella giornata.
A disposizione degli sposi ci sono tantissime possibilità. Tra le scelte più classiche c’è indubbiamente quella musicale.
Per il giorno delle nostre nozze, io e mio marito abbiamo scelto il duo musicale. Ad affiancare per l’occasione Robin e Giovanna, c’è stato il Sax del Maestro Vito De Simone. Sono stati un’ottimo compromesso per chi sceglie l’intrattenimento musicale con un pò di brio. Questo Duo oltre ad esser seri professionisti dotati di voci straordinarie sono perfetti intrattenitori. In particolare Robin, è davvero un grande artista, un vero show man in grado di gestire l’intero ricevimento dettando i tempi giusti per tutto e facendo divertire l’intera sala senza risultare invadente o eccessivo.
Per cui che sia un duo, un gruppo oppure un DJ, la musica è una costante che non pò assolutamente essere trascurata. Perchè? funge da colonna sonora del giorno delle nozze, fa divertire gli ospiti e sancisce alcuni momenti che resteranno nel cuore anche degli sposi. Qualche esempio? Il primo ballo e perfino qualche gradita sorpresa, come è successo a me con la lettera del mio papà ( leggi tutto quì).
Per chi è alla ricerca di qualche soluzione un pò più originale, da sostituire oppure accompagnare l’intrattenimento musicale, ci sono davvero tantissime proposte interessanti. Gioca molto in questa scelta il gusto degli sposi e lo stile che hanno dato al giorno delle loro nozze. Vi lascio qualche esempio e mi raccomando, fatemi sapere il vostro preferito!
Intrattenimento ospiti matrimonio idee e consigli utili
Gruppo Folk
Ottima idea, per chi ama la tradizione regionale e/o si sposa fuori territorio di origine, ingaggiare un gruppo che possa esibirsi nella danza popolare, piacerà sicuramente tantissimo ai commensali.
Vintage anni ’20
Se il mood delle nozze è un sofisticato anni ’20, il giusto intrattenimento per il giorno delle nozze è indubbiamente l’esibizione di ballerini in costume e perchè no, anche mangiafuoco e trapezisti. Sapranno affascinare grandi e piccini.
Esotico
Per chi ama dare un pò più di brio alle proprie nozze tra le scelte più gettonate ci sono le danzatrici del ventre, esibizione di Samba brasiliana, sapranno coinvolgere gli invitati e scatenarli nelle danze. Se si preferisce qualcosa di più soft potrebbe optare per un sensuale tango argentino.
Intrattenimento ospiti matrimonio idee e consigli utili, quale avete preferito?
Credits photo: facebook.com/robin.egiovanna/ – pinterest.com