Il sentiero delle stagioni Chicco il nuovo gioco della linea Sense & Focus recensione. Grazie a Beberoyal e Chicco ho avuto la possibilità di testare il nuovo gioco ed ecco i risultati del nostro test.
Grazie a Chicco e Beberoyal, abbiamo avuto la possibilità di poter testare il SENTIERO DELLE STAGIONI, il nuovo gioco della linea Sense & Focus di Chicco. Avendo a casa le bambine da diversi giorni ho approfittato per creare insieme dei momenti gioco di qualità cercando di attirare l’attenzione di entrambe su un’unica attività.
Il sentiero delle stagioni Chicco il nuovo gioco della linea Sense e Focus recensione
Grazie a Il sentiero delle stagioni abbiamo fatto insieme un viaggio alla scoperta dei sensi, poichè questo gioco nasce proprio per stimolare e sviluppare i sensi e le capacità di concentrazione dei bimbi a partire dai 9 mesi. Abbiamo posto una particolare attenzione al tatto e la concentrazione merito dei pads morbidi ed un fiore centrale che favorisce tali attività grazie anche ad un mix di musica e luci.
I pads che compongono il gioco sono ben 10, tutti molto colorati con mix di vari materiali con cui si possono creare fino a 10 avventure sensoriali. Per quel che riguarda il fiore centrale troviamo una serie di incastri di forme diverse e riproduce melodie, suoni che richiamano la natura volti proprio ad aiutare i bimbi nell’apprendimento e la concentrazione.
Il sentiero delle stagioni Chicco il nuovo gioco della linea Sense e Focus recensione: la nostra esperienza
A primo impatto, mia figlia Nicole è rimasta molto attratta dalla riproduzione dei suoni, luci ed il gioco di incastri. Sicuramente colori e forme hanno attirato la sua attenzione, poi piano piano ha preso sempre più confidenza con l’ intero gioco. E’ infatti passata a porre l’attenzione anche con i pads. Ogni pads è super colorato, rappresenta le stagioni, ma soprattutto si compone di consistenze diverse. Nicole ha cominciato a divertirsi toccando con le mani prima e poi, pian piano, quando ha preso maggiore confidenza è passata a camminarci sopra. Ho lasciato che lo facesse scalza naturalmente, per permetterle di vivere appieno questa bellissima esperienza.
Nicole si è molto divertita molto, ma non solo lei anche Sarah. Ha infatti voluto partecipare anche lei al gioco con la sorellina e devo dire che nonostante le età diverse, hanno saputo creare un momento gioco-apprendimento bellissimo insieme. Motivo per cui non posso da mamma che ritenermi più che soddisfatta, con Il sentiero delle stagioni entrambe le mie bimbe hanno avuto un’approccio molto positivo e coinvolgente. Per me che fatico negli ultimi periodi a far fare ad entrambe un’unica attività è stato un successone davvero.
Personalmente adoro questa tipologia di gioco e la consiglio assolutamente a tutti i genitori. E voi cosa ne pensate?
Vi lascio il link in cui potete visionare il post che ho caricato mentre i video recensione li trovate nella cartella in evidenza. Li potrete vedere come le mie bimbe sono state super impegnatissime nello svolgere questa bellissima attività.
Non perderti anche
Urra Eroi 10 desideri di Natale libro personalizzato
Egg Time le uova con merenda e sorprese educative