Fiori giganti in carta e non solo per decorare il vostro matrimonio. Per chi non ama particolarmente utilizzare i fiori recisi o semplicemente vuole portare, il giorno delle nozze, un pizzico di novità vi presento i Flowers Paper.
Delicati, eleganti ed originali. I fiori giganti possono essere l’idea perfetta per allestire un piccolo angolo, o magari dare un tocco in più agli allestimenti dell’intero evento. Realizzati in carta, ma anche in altri materiali, sono negli ultimi anni tra i preferiti di moltissime coppie di sposi. Negli Stati Uniti c’è una vera e propria moda in corso!
Fiori giganti in carta e non solo per decorare il vostro matrimonio
Versatili, funzionali e soprattutto durevoli nel tempo, nella versione gigant, hanno la peculiarità di essere grandi a sufficienza da coprire una superficie molto ampia. Motivo per cui, rispetto ai “classici” e profumatissimi fiori veri, per organizzare un’allestimento ne occorrono sicuramente in meno.
Oltre allo straordinario effetto ottico, l’altro vantaggio che mi preme sottolineare riguardanti i gigant flowers, è la possibilità di giocare con diversi materiali e finiture. Importante, in questo frangente, è la scelta di materiali di qualità. Una carta pregiata o una trama in rilievo, possono dare un tocco di incredibile raffinatezza all’intero evento.
Il fai da te
Realizzare da soli questi fiori giganti, in cartoncino e non solo, non è un’impresa impossibile. Innanzitutto bisogna disporre dei materiali adatti. Nel caso vogliate provare, vi suggerisco l’acquisto di cartoncini a grammatura bassa, forbici, colla e soprattutto dei cartamodelli utili alla loro creazione. I cartamodelli servono a realizzare ogni singolo elemento in maniera sicuramente più precisa oppure, in alternativa, potete disegnare il tutto a mano da soli. Il risultato sarà indubbiamente gratificante, ma certo bisogna avere un pò di tempo a disposizione poichè non si realizzano proprio in 5 minuti.
I miei Gigant Flowers
Chi mi conosce, e mi segue già da un pò, sa quanto io sia innamorata dei flowers paper. Ne realizzerei continuamente. In questo periodo soprattutto mi sono innamorata della loro versione Big.
Peccato però che casa mia non sia un grattacielo stile Grande Mela, anzi, per cui mi devo decisamente limitare nella loro distribuzione.
Di recente, ho accettato una bellissima e gratificante sfida. Dovevo infatti inizialmente realizzare un’allestimento composto da tutti fiori in carta subendo poi una mutazione. Ho dovuto modificare il progetto in corsa ed utilizzare, per la loro realizzazione, un nuovo materiale. Risultato? Giudicate voi stessi.
I KIT FAI DA TE
Volete provare a realizzare i miei fiori da soli? Nulla di più facile. Sono infatti disponibili sia i cartamodelli da stampare che i Big Flower Kit (petali già pronti in cartoncino o gomma EVA + tutorial per il loro montaggio). Contattatemi per avere maggiori infor
lamazioni.
Cosa ne pensate dei fiori giganti in carta e non solo per decorare il vostro matrimonio?
Alcune mie realizzazioni in carta e non