Cuscino laterale BabyTools contro la plagiocefalia e non solo. Un comodo cuscino utile per far tenere ai nostri bambini una posizione sicura prodotto da un’azienda italiana.
La plagiocefalia, per chi la conoscesse, è una deformazione unilaterale del cranio che si verifica nei neonati assolutamente risolvibile grazie all’aiuto di un osteopata e specifici cuscini. Oggi ci tengo infatti a parlarvi di un cuscino laterale perfetto per prevenire questa problematica, in quanto aiuta i bambini nel cambio posizione in assoluta sicurezza.
BabyTools è un’azienda italiana presente sul mercato con prodotti dedicati all’infanzia. La loro mission è offrire ai propri clienti, in particolare a mamme e bambini, il massimo in termini di qualità e confort. Troviamo tra gli articoli più venduti il cuscino allattamento, che personalmente utilizzo e mi trovo benissimo, alle fasce per portare i piccoli fin dalla nascita fino ai cuscini laterali per un comodo e sicuro riposo.
Al centro dell’interesse di BabyTools ci sono appunto tanti prodotti di altissima qualità, 100% italiani studiati per rendere la vita di noi mamme e soprattutto dei nostri bambini confortevole e sicura. L’offerta è molto ricca ed interessante, vi consiglio a tal proposito di dare uno sguardo al sito per avere un’ampia idea di cosa sto parlando.
In particolare, oggi, voglio presentarvi un cuscino davvero molto interessante: Il cuscino laterale.
Cuscino laterale BabyTools contro la plagiocefalia e non solo.
Il cuscino laterale di BabyTools è nato per aiutare i bambini a tenere una posizione sicura. Che sia contro eventuali rigurgiti che sia per prevenire o nel caso sia già presente migliorare, la conformazione del cranio dei neonati contro la plagiocefalia. Il cuscino infatti aiuta e non poco i bimbi a poter cambiare in comodità la posizione durante la giornata.
La posizione a pancia in giù è da considerarsi molto rischiosa per i bambini piccolissimi, la mia pediatra in proposito si raccomanda sempre di far assumere alla piccola le giuste abitudini. Questo cuscino mi aiuta molto, favorisce la corretta posizione del cranio evitando che Nicole possa magari girarsi inaspettatamente.
Il prodotto è davvero molto utile e comodo, ma soprattutto è un prodotto di qualità. E’ fabbricato in Unione Europea rispettando tutti i canoni in termini di certificazioni di sicurezza. E’ un prodotto rivestito in cotone, si sfodera in pochissimo tempo e si può lavare tranquillamente anche in lavatrice.
A garanzia ulteriore che stiamo parlando di un prodotto di qualità, sicuro per i nostri figli, ci pensa anche la garanzia per tutti i suoi clienti del ” soddisfatti o rimborsati”. Proprio perchè l’azienda, italiana, sa che sta proponendo sul mercato un prodotto top e che difficilmente un genitore vorrà restituire una volta provate le sue peculiarità.
Cuscino laterale BabyTools contro la plagiocefalia e non solo: la nostra esperienza
Personalmente, avendo già il cuscino allattamento e trovandomi bene nel suo utilizzo, sono stata tranquilla nell’utilizzo del cuscino laterale. Poichè sapevo, anzi so, di utilizzare prodotti di alta qualità e sicuri per mia figlia e si sa, noi mamme non chiediamo di certo di meglio. Il cuscino è confortevole, Nicole ha 3 mesi e lo stiamo utilizzando da poco ma sicuramente il mese prossimo sarà indispensabile perchè inizierà a girarsi di più… ed è in quei momenti che determinate posizioni possono essere più pericolose.
In lavatrice, 30 gradi lavaggio classico che utilizzo anche per i cuscini, non si è smosso di un millimetro nulla. Da premettere che grandi macchie non ne abbiamo avute. Vedremo più avanti cosa succede, come sempre vi terrò aggiornati in merito sui Social.
Se vi ho incuriosito e volete scoprire qualcosa in più sull’azienda, vi suggerisco di dare uno sguardo al sito ufficiale. Potete trovare i link diretti allo shop Amazon per l’acquisto del cuscino laterale e non solo. E vi dirò di più, potete approfittare di un super sconto, non vi dimenticate di inserire BABYTOOLS20 nel carrello. Vi lascio il link diretto quì per acquistarlo !
Cosa ne pensate del cuscino laterale Babytools contro la plagiocefalia e non solo? Spero che questa mia recensione vi sia piaciuta, vi aspetto nei commenti se avete qualche domanda specifica in merito.