Coni portariso fai da te, come realizzarli? Ecco una serie di tutorial per creare facili coni per il vostro matrimonio!
Uno dei tutorial sicuramente più ricercato sul web per il matrimonio è sicuramente come realizzare i coni portariso e/o porta confetti fai da te.
Per quanto si pensi che siano complicati da realizzare, con molta probabilità i coni portariso fai da te sono tra gli accessori più facili da realizzare, anche per chi ha poca manualità.
Coni portariso fai da te: i materiali
I coni porta riso possono essere realizzati con diversi materiali, tra i più indicati ad esempio per un matrimonio dal sapore shabby c’è la carta craft oppure perlata per chi vuole un risultato più sofisticato. Devo ammettere che negli ultimi anni sono molto gettonati, sia per praticità ma anche per resa in proporzione ai costi, i centrini di carta.
Avete presente i centrini usa e getta delle torte? Ebbene si, proprio quelli possono essere dei perfetti coni per poter lanciare il riso ma da utilizzare alla confettata di fine ricevimento. Facili da realizzare, possono essere personalizzati con un fiocchetto del colore del matrimonio con una semplice aggiunta di nastrino in raso, tulle ecc. ed una punta di colla a caldo.
Coni portariso fai da te: tutorial
Decisa la tipologia di carta da utilizzare, non resta che preparare i coni portariso fai da te. Per aiutarvi nella loro realizzazione ho pensato di darvi qualche spunto ed ho trovato sul web alcuni suggerimenti. I tutorial che seguono sono molto semplici, vi aiuteranno fotograficamente a velocizzare questa operazione e creare dei bellissimi coniportariso fai da te, accessori pronti per dare un tocco personale al vostro matrimonio.
Tenetemi aggiornata mi raccomando sul vostro wedding DIY, ci conto!
credits photo: organizerunmariage.com – incantesimi.blogspot.com