Le tre caratteristiche dell’ Atelier Eme sposa collezione 2018? Look contemporaneo, nuance ispirate all’affascinante Giappone e dettagli in lana per le spose d’inverno. Scopriamole insieme!
Femminile, pura, quasi fiabesca la nuova collezione sposa 2018 firmata Atelier Emé. Gli abiti da sposa della nuova collezione, si presentano come un perfetto connubio di alta sartoria, eleganza ma soprattutto femminilità che qualunque sposa moderna sogna per il suo grande giorno.
Atelier Emè si propone quest’anno con la sua nuova collezione sposa 2018, con una serie di abiti da sogno ed accontentare così nuovamente accontentare i gusti anche più ricercati grazie alle sue linee: Ethereal Dream, Romantic Extasy e Soft Love.
Atelier Emé sposa collezione 2018: Ethereal Dream
Gli abiti che caratterizzano questa linea rappresentano perfettamente quelle spose che amano lo stile classico ma con quel giusto tocco di modernità. Gli abiti da sposa riprendono nei dettagli mood quali trasparenze, ricami su tessuti leggeri quali tulle, taffetà, pizzo e mikado in seta già visti ed apprezzati nelle precedenti collezioni ma rinnovati. L’effetto finale è davvero straordinario in quanto la leggerezza dei tessuti, abbinati talvolta a maniche sblusate o cristalli, conferiscono a ciascun modello un tocco di unicità che conquista al primo sguardo.
Atelier Emé sposa collezione 2018: Romantic Extasy
Per le spose stanche o poco attratte dal total white, troviamo nella collezione 2018, una linea dai toni più colorati si ma che hanno come punto fermo assoluto l’eleganza. Ad ispirare la maison per la nascita dei suoi abiti da sposa è l’Oriente, in particolare il Giappone. Troviamo infatti delicatissime nuance rosè quasi impalpabili ed azzurri tenuissimi ma soprattutto tulle ricamati, fiori, farfalle e pizzo chantilly.
Atelier Emé sposa collezione 2018: Soft Love
Soft Love di Atelier Eme per il 2018, potremmo definirla come la linea di abiti da sposa, pensata per le spose che organizzano il loro matrimonio in autunno oppure in inverno. Il tutto è infatti studiato per accontentare chi sceglie i mesi più freddi senza far rinunciare loro all’eleganza con qualche richiamo vintage, il che non guasta assolutamente anzi. Raso, lana, preziosi ricami e dettagli come ad esempio la presenza del collo alto che non stona assolutamente in un abito da sposa invernale ma lo rende davvero unico.
Tre linee, tutte diverse per l’ Atelier Eme sposa collezione 2018, tutte studiate per conquistare ma soprattutto realizzare i sogni di tutte le donne nel giorno del proprio matrimonio. Una collezione abiti da sposa di alta sartoria unica, ricercata nei dettagli questa firmata Atelier Emé.
Per maggiori informazione sulla collezione, punti vendita ed appuntamenti visitate il sito ufficiale: atelier-eme.it
Complimenti per la nuova veste del blog!
Riguardo questa marca di abiti da sposa, mi ha fatto sognare per diversi anni prima che arrivasse per me il momento di indossarne uno. Poi, al dunque, ho preferito un modello di un’altra marca, perché – purtroppo – trovo che ad un certo punto ci sia stato un cambio repentino rispetto allo stile inconfondibile che avevano prima e che ti facevano dire a prima vista: “Questo abito è un Atelier Aimée!”. Non che ora siano brutti, sia chiaro, però ormai assomigliano un po’ a tanti altri. Opinione personale! 🙂
Ciao, innanzitutto Grazie per esser passata a trovarmi e per i complimenti. Sul tema abiti da sposa non sei la prima a cui sento pronunciare queste parole. Purtroppo credo che il problema sia generico, nel senso che si è venuto a creare un voler accontentare a tutti i costi le richieste di mercato più che il tenere fede al proprio stile su molti settori. Note case di abbigliamento hanno di fatto perso molto per questo e non solo per aver sposato la produzione in zone extra europee e lo stesso discorso vale, purtroppo, anche per il settore sposa. Fortunatamente non tutti ^_^.