Arrivano i Barbari collana Storia d’ Italia recensione. Albo illustrato per ripercorrere la Storia del nostro Paese.

In compagnia di Giulia, Marco e del loro nonno, oggi abbiamo fatto un tuffo nel passato ripercorrendo l’arrivo dei Barbari nell’ Impero romano. Che poi, non erano come la storia lì ha spesso dipinti. I romani non furono sicuramente felici dell’arrivo di questo nuovo e per loro strambo popolo. Usi e costumi erano diversi, sicuramente meno raffinati di quello dei romani. Ma comunque fu grazie al loro arrivo che l’ Europa cambio da lì in avanti, il suo volto.

Arrivano i Barbari collana Storia d’ Italia recensione

Vi dico due curiosità che abbiamo scoperto leggendo queste pagine.
Teodorico al suo arrivo in Italia, a Ravenna perché più difendibile da Roma, decise di abbellirla. Da lì nacque la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo che oggi possiamo ancora vedere.
Che la birra fu importata dalla Britannia e che leggende su Attila narrano del suo cannibalismo , tale da mangiarsi due figli.

Insomma, un nuovo bellissimo volume ricco di curiosità tutta da leggere insieme ai nostri bimbi. Questo nuovo volume della collana STORIA D’ITALIA vi aspetta già in edicola.

Arrivano i Barbari collana Storia d’ Italia recensione

Per avere informazioni sulla collana e sulle prossime uscite correte a dare un’occhiata sul sito www.storia-italia.it. Li troverete non solo tantissime informazioni, ma anche richiedere i volumi, sottoscrivere un abbonamento con sconti e regali esclusivi.

Arrivano i Barbari collana Storia d’ Italia recensione
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *