Non tutte le spose hanno chiome fluenti da poter acconciare per il giorno del proprio matrimonio, ecco una serie di acconciature perfette per valorizzare una sposa dai capelli corti rendendola bellissima e chic.
Vi è mai successo di entrare in un saloon di bellezza e nel momento in cui si tocca l’argomento acconciatura matrimonio ti suggeriscono di non toccare la chioma fino alle nozze? O magari qualcuna si è ritrovata stile Rapunzel il giorno prima del proprio wedding day perchè credeva che senza non avrebbe avuto il risultato sperato?
Obiettivo di tutti gli hairstylist è quello, o almeno lo speriamo, di valorizzare la sposa nel proprio giorno più bello. Sicuramente quelle dai capelli lunghi sono tra le più desiderate in quanto danno loro più materia prima su cui lavorare e tirar fuori l’estro. Ma diciamoci anche la verità … sicuramente aiutano anche un pò quando si tratta di realizzare particolari o semplici acconciature le mani anche meno esperte.
E quando queste hanno i capelli corti? Personalmente, ritengo sia una categoria un pò più particolare. Che sia un medio oppure un super corto, lavorarci in un’ occasione speciale come quella del proprio matrimonio è molto più difficile di come sembra e bisogna assicurarsi di essere in buone mani. Infatti un bravo parrucchiere o hairstylist, credo si veda proprio in queste occasioni perchè non sempre le extention sono un’opzione gradita alla sposa oppure non è una scelta possibile per l’ acconciatura da matrimonio.
Ecco perchè ho pensato ad un post ricco di acconciature per le spose dai capelli corti e magari esser così di ispirazione/aiuto a coloro che in tema capelli sono ancora ” in alto mare”. Spero vi piaccia 🙂
Devo dire la verità, mi piacciono molto quelli corti con veletta, La vostra preferita?
Credits photo: pinterest.com