Al classico e tradizionale Valzer ecco 5 interessanti proposte alternative per dare un pizzico di originalità al ballo degli sposi del vostro wedding day!
Croce e delizia per molte coppie di sposi, il momento del ballo rientra in una delle tradizioni che però possono essere, nell’era dei matrimoni 2.0 un po’ rivoluzionate.
Se si volesse rispettare perfettamente la tradizione, la coppia di sposi dovrebbe aprire durante il ricevimento le danze sulle note di un Valzer.
Se poi volete stupire i vostri invitati con qualcosa più di effetto, vi sono delle soluzioni davvero originalissime e divertenti a cui potreste ispirarvi per rendere così, ancora più indimenticabile il giorno del vostro matrimonio!
Lento
Trovate ballare il Valzer un’idea un po’ troppo obsoleta? Ebbene in questo caso potrebbe esser tranquillamente sostituito da un romantico lento. Un momento toccante, soprattutto quando viene ballato su note di canzoni che riflettono la personalità degli sposi o che richiamano un particolare momento della loro love story.
Tango
Cosa ne direste di un bello e sensuale tango argentino per accendere le danze del vostro wedding day? Perfetto per le coppie più passionali, coinvolgerà sicuramente i vostri invitati in un romantico spettacolo a due. Se l’ idea vi intriga però suggerisco di prendere qualche lezione con un po’ di anticipo, questo tipo di danza è molto ricercata e per ottenere risultati da 10 e lode occorre impegnarsi qualcosa di più di qualche settimana prima.
Flashmob
Vi stuzzica l’ idea di coinvolgere attivamente i vostri amici più cari, i familiari? Allora sono sicura che non saprete assolutamente resistere al richiamo del Flashmob. Divertimento, creatività animano questa soluzione alternativa al ballo classico. Una volta scelta la musica, la coreografia bisogna “ allenarsi “ un po’. La tempistica in quest’ occasione, proprio perché richiede un numero più consistente di partecipanti, è tutto ma il risultato sarà un sicuro successo!
Danze Folkloristiche
Tradizionali si ma con quel pizzico di richiamo al territorio che non guasterà sicuramente ma soprattutto coinvolgerà attivamente gli invitati al vostro matrimonio. Pizzica, tarantella sono alcuni “ simboli “ di balli tradizionali di cui la nostra amata Italia è ricca.
Musical
Il musical è certamente una delle alternative proposte più impegnative. La scelta di pezzi tipo Grease, La febbre del sabato sera necessitano in questo caso sempre di originalità, il tocco personale è d’ obbligo, ma comunque di rispettare almeno in parte la più famosa coreografia.
E voi … di che ballo siete ? 😀
Che bel post Paoletta, bravissima, davvero dettagliato, effettivamente fa molta chiarezza sul tema, non è facile decidere quale ballo scegliere. Io non ho fatto il primo ballo ma sicuramente il mio preferito è il classico valzer 😉
Grazie Rebecca, ricevere da te i complimenti è sempre un grandissimo piacere <3. Noi lo abbiamo fatto sulle note della nostra canzone " No One " di Alycia Keys :).