La squadra del bosco Amici Alberi recensione libro. Un albo illustrato coloratissimo e con un profondo significato tutto da leggere con i nostri bimbi per far imparare loro il rispetto dell’ambiente che ci circonda.
La Squadra del Bosco è una storia bella e ricca di significato che vi consiglio di leggere e vi spiego anche il perchè. E’ un racconto non troppo lungo, quindi perfetto pre nanna o per leggere ai piccoli che hanno un’attenzione all’ascolto bassa e narra la storia di un gruppo di amici animali che si trovano a fronteggiare gli effetti negativi dovuti ai cambiamenti climatici.
La squadra del bosco Amici Alberi recensione libro
I protagonisti di questo racconto sono delle piccole creature dal carattere però tenace e che grazie proprio alla loro determinazione riusciranno a cambiare il destino del Mondo. Come? Munendosi di tanto coraggio e soprattutto la costanza hanno deciso di coinvolgere i piccoli e sensibilizzarli sul tema. Motivo? I bimbi di oggi, sono i grandi di domani e se crescono consapevoli, solo loro possono svegliare le coscienze dei grandi, dei genitori che nella loro quotidianità possono anche con piccoli gesti passare ad uno stile di vita più sostenibile.
La squadra del bosco Amici Alberi recensione libro: la mia
Una trama dunque davvero ricca di significato, spiegata con parole adatte ai piccoli che rende il tutto davvero interessante. La storia non è molto lunga e coinvolge, merito anche delle illustrazioni dai colori molto vivaci che i piccoli, come ad esempio la mia Nicole di 3 anni, ha particolarmente apprezzato. Dunque è un volumetto che consiglio di avere nella vostra libreria, da rileggere anche in giornate importanti come ad esempio l’ Earth Day, o manifestazioni legati a Lega Ambiente, così da spiegare ai bimbi la loro particolare importanza.
lo trovate su Amazon ad un prezzo decisamente contenuto. Vi lascio il link e ringrazio La squadra del Bosco per la copia.