Storia d’ Italia: L’ Italia napoleonica Emse recensione. Nuovo volume della collana dedicata alla storia della bella Italia, in questa occasione grande protagonista è Napoleone.
Quando il tempo permette, cerchiamo sempre di viverci la giornata all’aperto. E in quest’occasione,.merito della calda giornata e la sorellina che schiacciava un sonnellino, con mia figlia Sarah siamo state fuori ed abbiamo approfittato per leggere il nuovo volume della collana STORIA D’ITALIA : L’ITALIA NAPOLEONICA
Storia d’ Italia: L’ Italia napoleonica Emse recensione
In questa nuova avventura, con Giulia, Marco ed il loro nonno , abbiamo letto le gesta di un grande personaggio, Napoleone.
Abbiamo visto un’ epoca di grandi rivoluzioni. Dove quella francese, scoppiata nel 1789, fu una grande svolta anche per il resto d’Europa.
E Napoleone, grande generale francese, divenne un grande protagonista della storia del nostro Paese … diventandone perfino imperatore !
Come è accaduto tutto questo? Noi lo abbiamo imparato grazie alle pagine di questo libro, dove viene spiegato alla perfezione. Ma non voglio svelarvi troppo …
Storia d’ Italia: L’ Italia napoleonica Emse recensione
La collana è di quelle che appassionano, grandi e piccoli. Per questo motivo ne consiglio tantissimo la lettura. La cosa che più mi piace infatti di questi volumi è che sta facendo si che mia figlia, 6 anni e frequentante la prima elementare, si stia appassionando sempre più alla storia. E non è una cosa scontata alla sua età.
Storia d’ Italia: L’ Italia napoleonica Emse recensione dove trovarla
Questa collana la trovate tutte le settimane in edicola con un nuovo volume. Per avere informazioni potete dare uno sguardo al link www.storia-italia.it . Li troverete non solo tantissime informazioni su questa uscita, ma potete anche richiedere i volumi precedenti, sottoscrivere un abbonamento con sconti e regali esclusivi firmati Emse .
E se non volete perdervi news e piccole anteprime, vi ricordo di seguirci sul mio profilo Instagram in cui tra post e stories vi tengo aggiornati su questa e le altre collane Emse.