Sorrisi di Chiara Tassinari di Albe Edizioni è un libro che fa riflettere, tanto, sulla bellezza e importanza di un semplice sorriso. Un testo ricco di significato, magnificamente illustrato dalla sua autrice.
” Alcuni nascono improvvisamente, altri maturano a poco a poco;
Alcuni sono caldi e vanno dritti al cuore, altri sono freschi e ingenui, altri ancora sembra che si nascondano… sono i sorrisi!
Perché tutto, se guardati nel modo giusto, può essere fonte di gioia e felicità ”
Qui, in queste poche righe, si racchiude la bellezza di questo libro. Ho sempre amato la lettura, da piccola ero una vera e propria divoratrice di libri e ricordo che me ne facevo regalare uno ad ogni viaggio per una competizione sportiva. Mi sentivo orgogliosissima della mia piccola mini libreria, ricca di ricordi oltre che di storie e negli anni la voglia di leggere non è assolutamente svanita anzi.
Cerco di trasmettere, nel mio piccolo, la mia passione alla mia bambina. Da quando è piccolissima le leggo qualcosa, siamo partite con mini letture per giungere oggi a qualcosa più lungo, notando la sua progressione alla curiosità. Spero che questa sua voglia di scoprire nuove avventure continui, per me sarà sempre un gran piacere regalarle libri sono e saranno per sempre una grande ricchezza e magari, come è accaduto a me, dei bei compagni di viaggio.
Sorrisi di Chiara Tassinari Albe Edizioni recensione
Ho avuto il piacere di poter leggere “Sorrisi” e trovo che sia libro davvero poetico, ricco d’amore. Frasi brevi ma intense, accompagnate da belle illustrazioni che facilitano la comprensione.
Sorrisi è un libro che fa riflettere, poiché va ad evidenziare quante azioni possono far nascere un sorriso.
Un tuffo fra le onde del mare, un gioco tra compagni, una passeggiata e perfino le pagine di un libro. Al termine c’è anche una pagina bianca, riservata al lettore, in cui può disegnare il suo sorriso.
È stati per me davvero piacevole leggerlo e la trovo una lettura adatta sia a grandi che a piccini. Inoltre credo sia un ottimo spunto di riflessione, un punto di partenza da cui partire per parlare con la mia bambina di quanto sia bello, nella sua semplicità, sorridere.
In questo periodo di difficoltà mondiale, dove purtroppo noi adulti abbiamo messo a dura prova i sentimenti dei nostri bambini, ho trovato questa lettura perfetta.
Mi è piaciuto proprio tanto leggerlo a mia figlia SarahT. Fin dalle sue prime pagine.
Concetti semplici, piccole frasi significative scritte a carattere maiuscolo accompagnate da bellissime illustrazioni. Tanto è che SarahT ne è rimasta incantata e non posso darle assolutamente torto ( Se scorrete la nostra gallery, scoprirete le parti che lei preferisce in assoluto!)
Per cui, da mamma di una quatrenne sempre pronta a far domande, da noi è iniziato il periodo dei ” perché ” SORRISI è un libro che vale assolutamente la pena leggere.
Sorrisi di Chiara Tassinari Albe Edizioni recensione: dove trovarlo
Per i più curiosi, potete scoprire di più su questo splendido libro e scoprire le altre novità di Albe Edizioni andando a dare uno sguardo sul sito ufficiale, sulla pagina Instagram cercando @albe.edizioni oppure acquistare la vostra copia nelle librerie fisiche ed online.
Autrice-illustratrice: Chiara Tassinari
Edizione: Albe Edizioni
Età consigliata: dai 2 anni