Una nuova vita nella nostra famiglia benvenuta al mondo Nicole. La nascita della mia secondogenita avvenuta al tempo del coronavirus. Perchè la vita continua ed #andràtuttobene. Una dedica speciale alla nostra piccola Nicole.
In queste settimane in cui il mondo che conoscevamo è totalmente cambiato …
Ti ho messa al mondo, mio piccolo grande miracolo.
Sei così piccola, eppure hai dimostrato a tutti che sei già una guerriera. Sicuramente non era questo il mondo che volevo mostrarti, immaginavo il tuo arrivo totalmente diverso.
Innanzitutto immaginavo il parto, insieme al tuo papà e la gioia nei suoi occhi al vostro primo incontro. Immaginavo la felicità dei parenti, che sarebbero corsi da te a conoscerti dimostrandoti fin da subito grande affetto.
Avevo preparato, insieme a papà ed alla sorellina, confetti, dolcetti, decorazioni e tanto rosa. Una vera festa, in piena allegria, per il tuo arrivo a casa. Una casa tutta addobbata, felice di accoglierti e darti il benvenuto nella nostra famiglia.
Insomma, immaginavo una normalità che oggi purtroppo non è possibile. Almeno per il momento, Il mondo si è dovuto fermare. Oggi è necessario restare in casa, sono vietate le uscite, le strette di mano ma soprattutto gli abbracci con chi amiamo.
È stata davvero dura affrontare queste settimane. Le ho vissute in bilico tra la paura di questo virus e la voglia di conoscerti. Non era facile recarmi in ospedale per gli ultimi controlli e trascorrere ore lì con la paura addosso, indossando mascherina e guanti. Ma soprattutto è stata dura sentire che una volta giunto il momento, sarei stata li sola ad affrontare tutto. Perché nessuno mi avrebbe potuto accompagnare in questo momento così delicato. Non ci sarebbe stato nessuno a tendere una mano, farmi una carezza o dirmi che ce l’avremmo fatta ancora una volta.
Ed un po’ è stato cosi.. almeno all’inizio. Quando sono iniziati i dolori, li in ospedale, non mi sentivo pronta. Avevo paura che non sarei riuscita a proteggerti abbastanza.. ho salutato papà con le lacrime agli occhi e sono rimasta lì piena di ansia e preoccupazioni.
Ma fortunatamente li dentro, chiusa quella enorme porta grigia del reparto, ho trovato degli angeli. Tutti, nessuno escluso. Medici, infermieri, ostetriche erano muniti di guanti e mascherina si, ma i loro occhi parlavano comunque. Sorridevano, mi incoraggiavano e dicevano che sarebbe andato tutto bene. Dovevo fidarmi soltanto di loro. E finalmente ho capito, da quel momento in avanti, che nonostante tutto questo, la vita continua e sola, ti ho messa al mondo.
Al tuo pianto in sala parto il mio cuore è scoppiato di gioia, le lacrime agli occhi trasmettevano la mia voglia di stringerti. E quando ti ho stretto forte a me… ho provato un’emozione unica al mondo. Stanche entrambe ma felici. Perché L’amore, è tutto questo e molto molto di più.
Non è racchiuso in un confetto, né in palloncini colorati. Non è sicuramente festa mancata, non è il via vai dei parenti. L’amore è molto di più. È nelle piccole grandi conquiste, nelle cose semplici.. come la nostra piccola e finalmente completa famiglia: Io, papà, la tua sorellina Sarah Teresa e te, mia piccola Nicole. E quando tutto questo sarà finalmente finito, avremmo modo di recuperare tutti gli abbracci ed i baci mancati in questo periodo con chi amiamo. Ti mostreremo, insieme alla sorellina, tutta la bellezza di questo mondo. Perché #andràtuttobene e la tua nascita ne è la prova!
La tua mamma