Foto social: come rendere più belle le foto Instagram e non solo con i Preset autunnali per Lightroom. Effetti fotografici predefiniti dai sapori autunnali, perfetti per dare una luce ed un tocco di magia soprattutto, alle vostre foto Social e non solo.

I Social siamo sinceri, spopolano un pò da tutte le parti. C’è chi li utilizza per divertimento, chi come lavoro vero e proprio e chi vorrebbe che lo diventasse. Difficile trovare un settore che non ne è coinvolto, direttamente o indirettamente. Avere un buon profilo, con belle foto è l’aspirazione di tutti. Molto popolari sono proprio quelli che riescono a regalare, alle loro gallery, un continuum fotografico di stile.

Anche se si possiedono strumenti all’avanguardia, come ad esempio l’ultimo modello di IPhone con millemila fotocamere, non è detto che un determinato scatto sui Social farà per forza scintille. I filtri base di Instagram non bastano più ormai ad accendere l’interesse alla propria gallery, ma sempre più spesso, vengono utilizzati dei Preset.

Foto social: come rendere più belle le foto Instagram e non solo con i Preset autunnali per Lightroom

Cosa sono i Preset? Sono delle impostazioni base per i nostri scatti da applicare con pochi click a tutte le foto con un’app, di fotoritocco ( si può fare anche al pc). Chi utilizza un pò Lightroom magari sà più o meno di cosa sto parlando. I preset possono essere scaricati gratuitamente, quando i creatori scelgono di condividere il loro operato,  possiamo trovarli a pagamento ( ad esempio ce ne sono molti su Etsy) oppure crearceli da soli imparando ad utilizzare le funzioni base dell’ App ( e tanto difficile non è, bisogna prenderci un pochino di confidenza e volendo in rete trovate anche tanti tutorial).

Una volta scaricato il preset, viene caricato in Lightroom ed potete utilizzarlo per le vostre foto. Accedendo all’ App ad esempio, scatti la foto o ne carichi una della tua galleria, e per applicare il preset a quello scatto è sufficiente entrare nei predefiniti ed il gioco è fatto.

Chi mi segue sui Social, Facebook oppure Instagram ( sul contatto @paolettacreativemom ), avrà notato proprio in questi giorni che ho caricato  una mia foto, duplicata X4, utilizzando dei meravigliosi Preset autunnali messi a disposizione da 4 ragazze fantastiche:

@lasottilelinearosa

@_silviachiesa_

@valevaniglia85

@mariapaolalendi

Amanti dei Social e della fotografia, ognuna di esse ha reso personale il proprio Preset a tema autunnale e se accedete ai loro Profili Instagram ( metto i link al termine del post), noterete proprio come questo continuum fotografico in una gallery, crei un look davvero strepitoso a soprattutto valorizza davvero tantissimo ogni singolo scatto.

Foto social: come rendere più belle le foto Instagram e non solo con i Preset autunnali per Lightroom: la mia esperienza

Personalmente me ne sono innamorata. Trovo che ognuno di dei 4 Preset sia in grado di dare un tocco in più alle foto. Ho infatti giocato un pò con l’App Lightroom provando i vari stili e con ognuno, i gli scatti prendevano proprio una “vita” diversa. Ecco perchè ho pensato di utilizzare questo magnifico regalo, all’interno della mia galleria fotografica di Instagram.

A tal proposito infatti, avevo dato il via proprio all’interno del mio post su Instagram, ad un ” Question Time”. Chiedendo cioè quale tra i 4 Preset, meglio si addice di più al mood delle mie foto, ed utilizzarlo poi nei prossimi scatti che pubblicherò nella mia galleria.

Quale ha vinto? Il preset nei toni del rosa. Si sposa benissimo con lo stile delle mie foto e della gallery. Inoltre, il rosa è il mio colore preferito <3

PS. Mi raccomando, non dimenticatevi di mettere un bel “segui ” a queste bellissime e bravissime maghe dell’editing !

Non perderti anche

Joyjoz Galaxy Slime Balls gioco idea regalo recensione

Palline di natale personalizzate tema famiglia

Tutorial sacchetti in carta stampati fai da te

Foto social: come rendere più belle le foto Instagram e non solo con i Preset autunnali per Lightroom
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *