Profumatore decorato fai da te idee consigli tutorial. Prendete una sfera, tanti fiori ed un pizzico di fantasia ed otterrete uno splendido profumatore da utilizzare a casa con le vostre fragranze preferite. Perfetta idea regalo. 

Profumatore decorato fai da te 1

Una delicata profumazione di talco aleggia nell’aria a casa mia, ed in giornate dal tempo così incerto devo esser sincera ci vuole proprio. Dalle mie parti, il clima in questi giorni non è stato proprio dei migliori. Siamo passati da giornate calde a folate di vento davvero spaventose, culminate in temporali improvvisi ed anche abbastanza violenti. La polvere? Non ne parliamo,  a go go proprio appena apri la finestra e quel bel profumo di fiori che prima entrava in casa è un lontano ricordo. Per cui ho sfruttato dei ritagli di tempo ed creato un profumatore decorato fai da te per la mia cucina.

Mi piace dare un tocco di freschezza in più a casa nostra, soprattutto d’inverno, trovo piacevole avere una dolce fragranza che ti accoglie in casa. Negli ultimi tempi sono diventata fan, delle Yankee Candle. Prediligo tra tutte le loro variegate proposte la versione delle tart. Le giare poco mi hanno convinta, i votivi mai provati. Con le tart da subito è scoccata la scintilla, mi son trovata bene ed ho preferito continuare ad utilizzare questa modalità. Sono comode, metto ciò che mi serve e terminata passo alla profumazione successiva. E per chi ama cambiare profumazioni spesso trovo sia la soluzione ideale.

Adoro cambiare la fragranza in base al mio umore, e soprattutto ho anche la mia preferita quando mi dedico alle faccende e soprattutto alla mie creazioni artigianali. Voi no?

Profumatore decorato fai da te idee consigli tutorial

Tornando alla mia cucina, ancora non avevo trovato un brucia essenze o qualcosa simile che potesse piacermi e soprattutto che si abbinasse ai suoi colori. Dato che amo sperimentare,  ho pensato di unire due passioni, l’ handmade e le profumazioni e come risultato è  nato un delizioso profumatore ambiente.

Di tanto in tanto tra le creative ci sono le mode. Molte di queste vanno un pò in base anche ai periodi e tra gli ultimissimi trend c’è appunto quella dei profumatori fai da te … ed allora perchè non provarci?

Approfittando sempre dei miei piccoli momenti, esigui ma almeno ci sono, ho sperimentato la tecnica della sfera in polistirolo ed il risultato mi ha davvero soddisfatta.

La nostra cucina ha come colori predominanti arancio e bianco. Per cui, una volta recuperato il materiale mi sono messa,  con tanta pazienza, a preparami il tutto. Prima ho preparato la base e poi ho realizzato una bella quantità di rose in fommy nei colori bianco ed arancio.

Tempo di realizzazione totale è stato di circa 3 giorni. Il tutto preciso, è stato fatto in ritagli di tempo per cui chi ne ha a disposizione ne occorre meno sicuro. In questa tempistica rientra quello per la preparazione delle roselline (quasi 50) in due formati e quelli di asciugatura della vernice di base sulla sfera. Purtroppo se fatti in inverno o in giornate umide, i lavoretti con le vernici hanno tempi non proprio piccolissimi.

Il risultato? E’ stato un progetto decisamente elaborato è vero,  però mi ha portato tanta soddisfazione. Ha creato sulla mia dispensa non solo un decoro ma soprattutto un bellissimo gioco di contrasto. Inoltre la profumazione Talco, la boccetta da 30 ml, posso cambiarla tranquillamente una volta terminata. Tra i prossimi obiettivi?crearmi qualcosa che coinvolge sicuramente le Yankee Candle.

Profumatore decorato fai da te è sicuramente una bella idea, da regalarsi o regalare in un’occasione speciale. Tipo a Natale scommetto che verrà molto apprezzata. Ed infatti già sto progettando i nuovi colori per i miei regali. Lo scorso anno è stata una vera e propria candle mania.

Se volete cimentarvi anche voi in questa piccola avventura, presto preparerò un tutorial per aiutarvi nella realizzazione. Nel frattempo, per chi è interessato, ai miei profumatori floreali potete scrivermi all’indirizzo email quì al post oppure utilizzando il modulo della pagina dei contatti.

Il kit fai da te

E’  disponibile anche il KIT PROFUMATORE FAI DA TE con tutto il necessario per la sua realizzazione.

Il kit comprende: Fustellati di rose; base in polistirolo da 8 cm;  punti luce; decori farfalla per bacchette. Il tutto nei vostri colori preferiti.

Quello che vi occorrerà come extra sarà solo un pò di colla a caldo, una boccetta profuma ambiente da 30 ml (la trovate facilmente in qualsiasi negozio di articoli per la casa) e tanta fantasia. Ottimo compromesso per chi ama cimentarsi da solo nella realizzazione e/o vuole risparmiare sicuramente qualcosa in termini di tempo e soldi.

Per maggiori informazioni potete scrivermi a :

dolcisognievents@gmail.com

modulo di contatto del sito

Oppure utilizzando i miei canali Social:

Instagram – Facebook

Non perderti anche

Fiori giganti in carta e non solo per decorare il vostro matrimonio

Unghie sposa tendenze 2019

Adesivi personalizzati scarpe sposa e sposo

Profumatore decorato fai da te idee consigli tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *