Photo booth matrimonio idee per crearlo fai da te. Ecco una serie di idee per creare da soli gli accessori per creare al vostro evento un photo booth da favola.

Photo booth matrimonio idee per crearlo fai da te 1

I photo booth al matrimonio sono sempre più richiesti, merito della loro anima “giocosa” che piace tanto non solo ai più piccoli ma anche ai grandi. Cosa sono i photo booth? Sono degli angoli foto, una gettonatissima tradizione che abbiamo importato dai matrimoni anglosassoni ed americani. Questa cabina fotografica,  che è la traduzione letterale della parola “photo booth”, non è infatti altro che un’angolo predisposto, all’interno di una location, riservata alle foto.

Per attrezzarlo ci sono tantissime soluzioni. Molti utilizzano una classica cornice, predispongono uno sfondo colorato o semplice, e mettono a disposizione una macchina fotografica aggiungendo poi degli accessori. Altri invece danno via libera alla fantasia attrezzando lo spazio per una Selfie booth, lasciando che siano gli autoscatti dei cellulari ad essere i protagonisti magari utilizzando un particolare hashtag per la condivisione.

Photo booth matrimonio idee per crearlo fai da te 2

Tra gli accessori, i  più gettonati sono sicuramente quelli realizzati in cartone. Veri e propri kit dove troviamo baffi, occhiali o cappellini simpatici oppure scritte con frasi simpatiche. Altri arricchiscono questi spazi con degli accessori veri e propri come ad esempio cappellini colorati, boa di piume o perle, nel caso il mood sia più vintage.

Dove trovarle? Sul web ci sono tantissime varianti preconfezionate più e meno costose a seconda delle esigenze. Se si è alla ricerca di un qualcosa di personalizzato infatti, i prezzi giustamente lievitano. Ed allora perchè non realizzarli da soli?

Photo booth matrimonio idee per crearlo fai da te

photo booth matrimonio idee per crearlo fai da te 7

Se avete un pò di tempo, pazienza ed un pizzico di manualità potete creare il vostro photo booth personalizzato a costi davvero irrisori. Non ci credete?

Partiamo dai materiali, potete usare dei semplici cartoncini bianchi oppure colorati. Reperibili in qualsiasi cartoleria e di una grammatura che va dai 200 gr in su. Più è spessa la carta, più saranno solidi i vostri accessori da Photo booth. Ovviamente se non avete una stampante professionale, e volete servirvi di una stampate per dover solo tagliare il lavoro, vi suggerisco di non superare i 200 gr. Sono poche a stampare massimo 220gr, in caso contrario dovrete rivolgervi ad una tipografia.

Utilizzando i cartoncini, potete stampare direttamente le mascherine da photo booth che ho trovato nella galleria. Salvate l’immagine sul vostro computer, impostate la stampa dell’immagine come fate di solito. Dato che molte mascherine sono senza colore, è sufficiente che mettiate il cartoncino colorato di vostra preferenza. Passate poi al ritaglio dell’immagine con una forbice e completate utilizzando colla a caldo ed un bastoncino di legno (quelli da spiedini che trovate nei negozi di alimentari o articoli per la casa).

Una volta ritagliate potete impreziosirle con dettagli utilizzando pennarelli, tipo Uniposca per le scritte, penne glitterate, passamaneria a seconda delle vostre esigenze e fantasia.

Cosa ne pensate?

credits photo: pinterest.com – creareconlacarta.blogspot.it

Non perderti anche

Photo booth matrimonio idee per crearlo fai da te

Un pensiero su “Photo booth matrimonio idee per crearlo fai da te

  • 29 ottobre 2018 alle 9:08
    Permalink

    I like it whenever people come together and share thoughts.
    Great blog, continue the good work!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *