Tante idee e consigli utili per organizzare un perfetto matrimonio sulla spiaggia.
Se state organizzando un matrimonio in spiaggia oppure è il vostro sogno nel cassetto e siete a caccia di idee per realizzarlo al meglio, siete nel posto giusto! I matrimoni celebrati in spiaggia sono davvero splendidi, il panorama è di certo mozzafiato e le soluzioni dal punto di vista decorativo tantissime ma bisogna prendere in considerazione alcuni fattori per la riuscita piena del vostro beach event.
Organizzazione
Che sia uno spazio di cui gode ristorante oppure hotel ma anche un lido ben organizzato, bisogna innanzitutto decidere se utilizzare una passerella per il calpestio oppure si preferisce che i propri invitati passeggino per il luogo a piedi nudi e/o con delle infradito.
Trattandosi di un matrimonio, se si vuole celebrare il rito o festeggiare sulla spiaggia, bisogna infatti tenere conto che soprattutto le signore si possano presentare con dei tacchi. La soluzione più comoda, molto carina e di certo apprezzatissima da parte di tutti sarà il preparare per loro delle infradito da indossare per una maggiore libertà di movimento.
La cerimonia
Le strutture che offrono alle coppie la possibilità di poter celebrare il matrimonio in spiaggia solitamente hanno degli spazi organizzati per poterlo realizzare. Molto spesso sono pergolati in legno oppure degli archi in ferro che possono esser successivamente decorati in base al gusto degli sposi. Ma laddove la location ne fosse sprovvista, si possono noleggiare degli ombrelloni oppure delle tendostrutture che decorate risulteranno ugualmente perfette per l’occasione. Tutti angoli che possono essere riorganizzati per la accogliere gli ospiti in momento successivo per il proseguo dei festeggiamenti oppure il taglio della torta nuziale.
Abito da sposa
Premesso che a mio personale parere la sposa il giorno delle proprie nozze è naturalmente libera di indossare l’abito dei propri sogni, se si sceglie di festeggiare sulla sabbia di certo è preferibile che indossi un modello comodo.
La soluzione migliore per un rito sulla spiaggia è l’abito da sposa meno vaporoso così da garantire una maggiore libertà di movimento. Ma se la sposa ha scelto di indossare un abito dalla gonna voluminosa, può in questo caso pensare ad una soluzione più pratica post celebrazione puntando su un cambio d’abito.
Decorazioni
Consigli sull’ organizzazione a parte, sono le decorazioni le grandi protagoniste di un Beach Wedding.
Tantissime sono le soluzioni decorative adatte ad un matrimonio in spiaggia. Naturalmente devono tenere fede il colore ed il tema scelto dagli sposi, spesso le coppie puntano su un tema mare e colori che vanno dal Tiffany al blu navy per essere attinenti al luogo ma credetemi è solo una delle soluzioni possibili.
Non ci credete? Scopriamole insieme.
photo credits: pinterest.com
Da favola!!!
Sii davvero 🙂
Penso sia uno dei posti, in assoluto, più romantici!
Buona giornata 🌸