Manca un mese alle tue nozze ed hai paura di aver tralasciato qualcosa di importante? No panic, ecco per voi un decalogo perfetto, le 10 cose importanti da ricordare 30 giorni prima del matrimonio che vi aiuteranno, a non dimenticare assolutamente nulla.
Ad un mese prima delle nozze, può succedere che l’ansia faccia capolino e possa con ciò compromettere l’organizzazione del vostro matrimonio che fino a quel momento è stata assolutamente perfette. Cosa fare per evitarlo? Seguire questa mini guida in cui sono elencate le 10 cose importanti che una coppia pronta al “Sì”, non deve assolutamente tralasciare.
10 cose importanti da ricordare 30 giorni prima del matrimonio
-
Location:
consegna lista invitati e disposizione tavoli; ultimi accordi per l’allestimento sala e/o modifiche menù.
-
Sposi:
prova abito sposa e sposo, prova trucco ed acconciatura sposa, appuntamento estetista.
-
Rito Civile o Religioso:
Prove generali, preparazione libretto messa, controllo documenti
-
Fedi:
ritiro
-
Bomboniere:
ritiro (vanno consegnate in location qualche giorno prima)
-
Organizzazione musicale:
colonna sonora da comunicare all’ intrattenimento musicale per la celebrazione ed il ricevimento; pagamento diritti SIAE
-
Flower Design:
Accordi finali ed orari per allestimento casa sposi, chiesa o comune
-
Viaggio di nozze:
documenti per il viaggio (carta di identità, passaporto), fogli di prenotazione hotel, carte d’imbarco e/o biglietti nave, treno ecc.
-
Addio al nubilato – celibato
-
Pausa
A 30 giorni prima del matrimonio, un piccolo promemoria questo che sarà sicuramente molto utile alle coppie. Noi ad esempio quando mancava poco alle nostre nozze, spuntavamo tutte le voci dalla mia agenda sposi. Un modo carino davvero, utile soprattutto, non solo per appuntarmi tutte le cose durante tutta la fase organizzativa ma soprattutto alla sua conclusione. Man mano che il gran giorno si avvicinava, avevo queste 10 cose importanti da ricordare 30 giorni prima del matrimonio. Avevamo infatti inserito tutte le voci con le relative scadenze e le spuntavamo man mano una volta completate.
Può sembrare una cosa futile ma credetemi, quando si avvicina il giorno del matrimonio si entra in un turbinio di emozioni, ansia e qualche piccolo intoppo che potrebbero minare la memoria, anche dei più ligi. Ed allora, perchè rischiare e correre il rischio di dimenticare qualcosa di davvero importante?
Questa era la mia lista di 10 cose importanti da ricordare 30 giorni prima del matrimonio e spero sia utile a qualcuno di voi, se poi pensate che ne ho dimenticata qualcuna importante, fatemelo sapere 😉