Servizio Maternity 2 buoni motivi per avere ricordi della gravidanza. Un momento di famiglia unico, dolcissimo e che durerà per sempre.
Come sapete, sono mamma di due bimbe, ed ho vissuto con entrambe due esperienze di gravianza molto diverse. Sarah, la mia prima bimba, è nata nel 2016. Devo dire che è stata un pò sofferta la gravidanza, non solo si è fatta un pochino attendere ma anche quando l’abbiamo scoperta, è rivelata una gravidanza dura emotivamente e fisicamente. Motivo? l’ ho trascorsa costretta a letto. Con quella di Nicole è andata un pochino meglio.
la mia prima gravidanza
Quindi, seppur affascinata dagli scatti con il pancione, sui Social mi incantavo a vederli perchè già in quel periodo circolavano, non ho potuto far granchè. Ma non solo, ammetto anche, e lo faccio qui ora, che in quel periodo avevo tanta voglia di scattar foto perchè la paura di non arrivare al termine mi divorava, pensando che magari troppe foto mi avrebbero solo fatto del male. Sciocca? forse. Negativa? in quel periodo tantissimo. Ma se vi mettesse nei miei panni, quelli di allora, quello non è un pensiero non poco ricorrente. Immaginate la mente di una donna in dolce attesa già di per se complicata in quei momenti .. ecco, immaginatela con il plus di esser costretta a letto ed ecco come risultato che in quei momenti credetemi fa dei viaggi immensi. La mente già di per se a causa degli ormoni, e se ci aggiungete la poca distrazione vista la condizione e tanto tempo libero.. il disastro emotivo è dietro l’angolo. Risultato finale? Pochissimi scatti, di quelle poche volte che ero in piedi, fatti certi anche malissimo ma che tengo stretta a me comunque.
Servizio Maternity 2 buoni motivi per avere ricordi della gravidanza
Tornando al servizio maternity, ho cominciato a pensarci un pò su durante invece l’attesa della mia seconda bimba. Correva l’anno 2019 quando ho scoperto a luglio di essere in dolce attesa. Notizia bomba, è arrivata a sorpresa davvero. A differenza della prima, sono riuscita a godermi qualche momento in più, ci ha pensato poi il Covid a far capolino e a rovinare quel momento ma pazienza! Fortunata volle che in quel periodo una mia cara amica, stava iniziando a muovere i suoi passi da fotografa proprio in questo settore. E devo dire che se non fosse stato per lei, ad oggi non avrei nemmeno potuto realizzare questo desiderio ( ho finito i termini a marzo 2020 , fatevi due conti ).
Servizio Maternity 2 buoni motivi per avere ricordi della gravidanza
Dunque, fatta questa prima parte di intro un pò lunghetto, ma io so prolissa e chi mi segue sui social l’ha capito da tempo, vi voglio spiegare perchè penso dovete farlo. Ne vale assolutamente la pena, per me ci sono due buone ragioni ma pensandoci bene, potrebbero esserne anche di più. Dico così perchè, come in tutte le cose, è una scelta emotivamente parlando molto personale.
1) Ami sfogliare le foto? Vi piacerebbe ricordare con affetto, magari tra qualche anno quei momenti ?
Se la risposta è Si, a tutte le domande questo è il primo dei miei buoni motivi. E se vi ritrovate tipo me, con un marito cioè super negato in tema scatti, avrete dei ricordi belli e non a prova di messa a fuoco. Perchè ammettiamolo, che i selfie in bagno sono dolci, sono sicuramente i più pratici ma a paragone con foto in altissima risoluzione beh .. ne parliamo ancora? Quelle dal cellulare non sono sempre il massimo dell’effetto finale, almeno non rispecchiano al 100% quello che noi desideriamo tanto avere in quei momenti.
2) La partecipazione della famiglia, la vostra famiglia !
Si, perchè così collezionate dei ricordi meravigliosi, per sempre. Ricordi di unità e condivisione della famiglia la vostra famiglia. Foto che mostrano e mostreranno per sempre ciò che di bello state costruendo insieme. Tutto questo si ottiene rendendo più partecipi e coinvolti nello shooting tutti gli altri elementi. Perchè Si, è vero che questi momenti, sono tanto speciali per la donna, perchè è lei al centro del turbinio di emozioni e tocca dover affrontare tutto, ma non c’è cosa più bella che rendere partecipi un pò in più in questi splendidi ricordi anche il compagno e se presenti, fratelli o sorelle.
La dolcezza e la complicità che si crea in quei momenti rendono gli scatti unici, soprattutto se fatti dalle sapienti mani di un professionista. Perchè chi lo fa di professione sa perfettamente catturare momenti, e lo sa fare al meglio e con cui poi potreste pensare, successivamente, di incorniciare ed esporle in casa.
Servizio Maternity 2 buoni motivi per avere ricordi della gravidanza: il mio
Qualcuno che forse non ci segue sui Social, e che ha letto fin quì avrà di certo pensato: ” ma alla fine, l’ha fatto il servizio maternity o no? “, e la risposta è SI !
La mia amica Tiziana, la fotografa di cui sopra vi solo accennato, ma che vi lascio promesso il contatto a fine articolo, mi ha super convinta. E ad oggi, la ringrazio con tutto il cuore per questo. Forse questa volta era proprio destino!
Pensate che facemmo le foto ad inizio febbraio 2020, giusto in tempo perchè da li a poco si sono susseguiti tutta una serie di avvenimenti che ci ha portati poi a star chiusi in casa per mesi. E vi dico di più, quelle foto sono state per me conforto. Non solo perchè è stata lei è stata brava a tal punto da farmi sentire bella anche così ma soprattutto mi hanno supportata nei mesi dove tutto era chiuso, mi hanno più volte commossa e fatta forza. Di quello shooting, ne ho fatto un bellissimo album che un giorno la mia piccola Nicole potrà sfogliare e non solo. Osservando quegli scatti potrà finalmente pensare che si, è vero che è nata in un’annata veramente pessima storicamente parlando, ma ci sono stati anche tanti bei momenti legati al suo arrivo in famiglia. Uno di quelli è proprio il servizio Maternity, scatti in cui in cui ho coinvolto anche la mia Sarah che potrà così dire ” io c’ero “. Le più belle? sono proprio quelle fatte con lei , ed io ringrazierò la mia amica Tiziana Imperato ( Tiziana Imperato fotografie ) per sempre !
Vi lascio la sua pagina Instagram quì, così non solo potete ammirare tutti i suoi lavori ( e credetemi se vi dico che sono favolosi ) ma trovate tutte le informazioni per mettervi in contatto con lei.
Ps. Se avete altre buone ragioni per cui vale la pena fare un servizio maternity durante la gravidanza fatemelo sapere nei commenti. Sono molto curiosa, magari l’avrò anche pensato ed ora mi sarà sfuggito!