HARRIET TUBMAN Donne Straordinarie Emse recensione. Coraggio, determinazione e voglia di riscatto per una donna che ha voluto lottare contro la schiavitù negli USA
E’ sabato, ma il tempo è grigio e piovoso. Visto che le mie figlie non riescono proprio ad andare d’accordo, ho deciso di prendere una nuova lettura. E devo dire grazie ad Emse che con il nuovo volume, ci ha salvato anche questa volta.
Abbiamo deciso di leggere il un nuovo volume della collana DONNE STRAORDINARIE. La donna protagonista di questa settimana è una donna molto coraggiosa, determinata ed altruista, Harriet Tubman.
HARRIET TUBMAN Donne Straordinarie Emse recensione
La protagonista di oggi è HARRIET TUBMAN, che viene ricordata come la liberatrice degli schiavi.
Vissuta negli Stati Uniti, era nata da una famiglia di schiavi. Stanca di tante ingiustizie decise di lottare per cambiare quella condizione. Sfidò per questo la legge a rischio della sua stessa vita ed aiutò a fuggire tantissime persone.
Un coraggio il suo ammirevole per l’epoca in cui ha vissuto e che la rende meritevole di essere citata in questa collana.
HARRIET TUBMAN Donne Straordinarie Emse recensione
Sapete perché amo queste lettore? Ci sono Due cose positive…anzi no, 3!
Sarah, mia figlia maggiore, si esercita nella lettura. Frequenta la seconda elementare e le maestre si raccomandano di farle esercitare. La piccola di casa, Nicole, dal canto suo, mi sta buonina perché ascolta con piacere la sorella mentre lo fa. La terza ragione è quella per cui al termine, ne approfitto per introdurre alcuni argomenti. Ed in questo caso abbiamo ad esempio parlato della schiavitù, razzismo e del coraggio.
HARRIET TUBMAN Donne Straordinarie Emse recensione
Trovate la sua storia nel nuovo volume della collana DONNE STRAORDINARIE in edicola. Per avere informazioni vi lascio i link www.donnestraordinarie.it dove troverete tantissime informazioni, richiedere i volumi, sottoscrivere un abbonamento con sconti e regali esclusivi firmati Emse
Se poi, siete super curiosi e volete sfogliare insieme a me qualche pagina vi aspetto su Instagram nelle storie !