Bellezza dell’anima tendenze make-up matrimonio 2018. Attenzione per i dettagli, ricercatezza ed eleganza racchiuse tutte in uno shooting da favola, in cui la make-up artist Valeria Di Palma ci propone le nuove tendenze 2018 del trucco sposa e non solo.
Rivivere un’emozione, quella del proprio matrimonio, presentando le ultime tendenze 2018 in tema make-up sposa e non solo. Ecco l’idea che ha portato la make-up artist Valeria Di Palma, in collaborazione con altri professionisti del wedding, alla realizzazione di uno straordinario shooting fotografico.
In una location particolarmente suggestiva, Valeria si è resa protagonista di un elegante shooting fotografico. Scatti, in cui ha voluto rivivere l’ emozione del giorno delle sue nozze, reinterpretandole però in una chiave nuova, in linea con le ultime novità 2018 a tema wedding.
Bellezza dell’anima tendenze make-up matrimonio 2018
In uno scenario magico, merito anche dell’atmosfera natalizia che in questo periodo si respira all’ interno delle sale settecentesche di Palazzo Celentano, Valeria mostra la sua interpretazione della sposa 2018.
Per l’occasione ha scelto di indossare un abito da sposa dalle linee morbide, gioco di trasparenze ed un corpetto prezioso con scollo a cuore. Un modello sempre molto apprezzato dalle future spose reso ricercato dalla scelta di abbinare un paio di scarpe sposa platform, tono su tono, dalla lavorazione preziosa rigorosamente artigianale e soprattutto Made in Italy.
Il make-up? È indubbiamente deciso. L’ interpretazione di Valeria, seguendo i trend del trucco sposa 2018 che vede sopracciglia importanti e ben curate. Ben definito il rossetto in perfetta sintonia con l’incarnato reso omogeneo da camouflage e cipria. Altro punto forte delle tendenze trucco sposa di quest’anno è la valorizzazione degli occhi. Lo sguardo è infatti intensificato grazie ad un gioco di sfumature di ombretto dai toni caldi.
Il tutto è incorniciato, come in un quadro, da un lavoro di contouring ed un’elegante acconciatura. L’ hair stylist Alfonso Criscuolo, ha realizzato in base al look ed il viso di Valeria, un raccolto morbido. A completare, e rendere sofisticata l’acconciatura sposa, tre rose rosse. I fiori freschi si sposano perfettamente al mood che appare così molto raffinato ed al tempo stesso non troppo elaborato. Uno stile che accontenta un po’ tutte le future spose.
Grande attenzione ai dettagli, nulla è infatti lasciato al caso. In un giorno così speciale, i dettagli anche i più piccoli sono importanti e come tali non vanno assolutamente sottovalutati. Se l’ abito bianco è nato per valorizzare e rende elegante la sua silhouette della sposa, il tocco in più non è dato soltanto dalla scelta dei giusti accessori ma sono soprattutto il make-up e l’acconciatura.
Questi devono rigorosamente riflettere la personalità della sposa, solo così saprà di esser perfetta il giorno delle sue nozze e pronta a vivere il giorno più importante della sua vita sentendosi sempre se stessa.
“Il make-up sposa perfetto va si studiato sul look, sull’ acconciatura ma deve soprattutto far sentire bella , a proprio agio chi lo indossa in un giorno così importante. Più una donna si sente a proprio agio, più questa trasmetterà sicurezza e ciò la renderà ancora più bella. Il make-up permette al truccatore di interpretare così non solo la bellezza del viso, ma anche dell’anima.”
È questo la mission di Valeria nel suo lavoro ed è il messaggio che vuole trasmettere alle future spose con questo particolare shooting fotografico che l’ha vista protagonista. La vera tendenza per le spose 2018 non è soltanto avere un make-up correttivo di tendenza, a lunga tenuta e fotograficamente perfetto ma deve riflettere la propria personalità appieno. Come darle torto!
Cosa ne pensate?
Thanks to:
Model: Valeria Di Palma;
Make-up: rossetto (MAC – matte mehr); ombretto ( Natasha Denona – deep slate gray )
Make-up artis: Valeria Di Palma ,
Photo: Tiscatto Photographic Company,
Hair: Al Cris BeautySalon – Alfonso Criscuolo,
Dress: Carbone Alta Moda Sposa Nola 1992,
Location: Palazzo Celentano,
shoes: Carmela Carmen Petti
Leggendo questo articolo ho capito cosa significa affidarsi nelle mani di professionisti nel giorno più importante della mia vita, la differenza la fanno i piccoli dettagli. Da donna che ama l’ intelligenza e la bellezza del corpo dico che scegliere la make-up artist Valeria di Palma è il top, lei con la sua passione e intraprendenza riesce a valorizzare non solo il viso ma anche ciò che hai dentro. Lei con prodotti di qualità riesce a realizzare un make-up di qualità.