Cosa regalare ai testimoni del vostro matrimonio? Ecco alcune idee interessanti, per fare un regalo originale e di sicuro successo.
I testimoni di nozze hanno un ruolo davvero speciale, non sono una semplice firma su un foglio che attesta l’unione di una coppia ma sono anche coloro che vi supporteranno per tutto il periodo che lo precede, aiutando spesso e volentieri la sposa e lo sposo nei momenti più delicati ma anche a non perdere il controllo.
Indipendentemente siano amici o parenti, proprio per il ruolo importante che ricoprono, è giusto che i testimoni vengano ringraziati, il giorno del matrimonio, con un regalo speciale per cui ho pensato di darvi una serie di idee non troppo scontate.
Complemento d’ arredo
I complementi d’arredo che possono fungere da regalo ai testimoni di nozze sono davvero tanti, dai quadri d’autore ai candelieri in cristallo, ma anche oggettistica in argento, pietra o resina per chi ama il moderno insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Anche io e mio marito abbiamo scelto, nel 2014, questa tipologia di bomboniera per i nostri testimoni.
Dato che abbiamo scelto una coppia e sono sposati, nello specifico i miei cognati, abbiamo pensato di regalare loro qualcosa per la nuova casa. L’ occhio cadde allora su un set composto da tre lampade per la camera matrimoniale. Ovviamente la gioielleria a cui ci rivolgemmo ne aveva tantissimi e per non commettere l’errore di non incontrare il loro gusto, abbiamo indicato il negozio in cui avevano una serie di set dai diversi stili. Il compito dei nostri testimoni è stato lo scegliere il preferito e poi siamo passati in un secondo momento io e mio marito a saldare. L’idea è piaciuta tantissimo e soprattutto abbiamo fatto loro un regalo utile che conserveranno nel tempo.
Bomboniera maxi
Molto carina è regalare ai propri testimoni di nozze una versione maxi della bomboniera che riceveranno anche gli altri invitati. Questa tipologia è tutt’ ora molto utilizzata quì dalle nostre parti, soprattutto quando le idee scarseggiano oppure i destinatari hanno gusti più o meno tradizionali o magari non si conoscono affatto.
Buono regalo
Per chi è a corto di idee, oppure non vuole sbagliare senza però perdere l’effetto sorpresa sicuramente pensare ad un bel buono regalo sarà qualcosa che i testimoni apprezzeranno molto. Il mio consiglio? Confezionarlo in modo carino, accompagnato da un bel biglietto, poesia o pensiero personale nei loro riguardi farà la sua figura il giorno del matrimonio alla loro consegna.
Smartbox o pacchetto relax
Tra le idee regalo testimoni di matrimonio più gettonate degli ultimi tempi c’è indubbiamente la Smartbox oppure l’acquisto di un pacchetto relax su siti tipo Groupon. Per chi non conoscesse ancora cos’è una Smartbox è in pratica un pacchetto soggiorno, che può essere un weekend, qualche giorno in una capitale europea già pagato in cui chi lo riceve non deve fare altro che scegliere tra le diverse opzioni disponibili, prenotare e godersi il regalo. Molto simile è il concetto del Groupon, con la differenza che si acquista un pacchetto di una specifica location, non c’è possibilità di scelta se non il periodo in cui si vuole sfruttare il buono regalo.
Gioielli
Gemelli per lui, collana oppure orecchini per lei ma anche una coppia di orologi, le idee da questo punto di vista non mancano di certo. Il tocco in più? Sicuramente la personalizzazione, laddove è possibile, sul regalo. Ad esempio una dedica o semplicemente la data delle nozze sulla cassa degli orologi sarà di certo un’idea gradita da chi è stato protagonista quel giorno non vi pare?
Abito per il matrimonio
Una delle idee più originali, perfetta per chi ama uscire un pò dai classici schemi, è sicuramente regalare ai testimoni l’abito da indossare il giorno del matrimonio. Generalmente vengono infatti preferite soluzioni più o meno costose, quì gioca molto anche il gusto dei diretti interessati, ma avere comunque a disposizione un budget per l’acquisto di un abito da cerimonia sarà, ne son certa, molto apprezzata.
Regalo tecnologico
Se i testimoni di nozze sono patiti di tecnologia puntare su smartwatch, tablet, smartphone e quant’altro potrebbe essere una bella idea regalo. In commercio le soluzioni in proposito non mancano, anche in tema accessori. Se poi sono gamer dipendenti il settore è sempre ricco di tantissime novità in stile nerd da abbinare.
Regala una stella
Tra le idee più particolari c’è sicuramente la possibilità di regalare una stella. L’opportunità è offerta da Etoilez Moi, e consiste nella dedica con tanto di certificazione di una costellazione. I regali possono essere personalizzati. Ne parlo con maggiore dettaglio in questo post
Spero di esservi stata di aiuto, aspetto i vostri commenti-idee su altre tipologie di regali da fare o che magari avete già fatto, ai testimoni di matrimonio!
credits photo: pinterest.com