Fiori, uccellini, piante, ombrelli e perfino il prato, tante Idee utili per organizzare un matrimonio primaverile.
Temperature miti, giornate di sole e un dolce profumo di fiori freschi appena sbocciati caratterizzano la primavera, una stagione perfetta per un matrimonio.
Per le coppie che scelgono di sposarsi in questa stagione, la primavera è ricca di interessanti spunti. Una stagione fresca, ricca di colori e sfumature capaci di dare il giusto tocco di stile alle nozze.
Sono ben cinque le idee utili alle coppie che vogliono rendere indimenticabile il loro tanto atteso giorno, dai fiori per allestimenti e bouquet agli uccellini, piantine da utilizzare come bomboniere ma anche decorazioni per centrotavola, segnaposto così come gli ombrelli, coloratissimi oppure monocromatici in sintonia con il colore delle proprie nozze a sdrammatizzare una giornata più uggiosa.
Scopriamoli insieme !
Fiori
Per un matrimonio in perfetta sintonia con la primavera non devono assolutamente mancare negli allestimenti sia per il rito che per la location il giusto tocco floreale tra ranuncoli, tulipani, fresie, peonie ed anemoni.
I fiori devono essere infatti i protagonisti delle vostre decorazioni, con i loro colori tra delicati pastello e tinte vivaci sapranno regalare il giusto tocco di eleganza e brio.
Uccellini
Per chi vuole dare un tocco di stile in più al matrimonio, potrebbe trarre spunto sempre da questa stagione accompagnando ai fiori altri elementi decorativi tipici di questo periodo, come potrebbero essere ad esempio gli uccellini.
Un dettaglio di stile capace di rendere particolare un centrotavola così come un tavolo buffet ma anche negli elementi decorativi da utilizzare in occasione del rito civile oppure religioso.
Prato
Per chi ha scelto di puntare su un matrimonio hipster oppure uno stile più rustico, magari una cerimonia all’ aria aperta con rinfresco in giardino potrebbe essere un’ idea molto carina utilizzare un prato come centrotavola ma anche come originale segnaposto.
Piantine
Perfette come bomboniere ma anche come originali segnaposto, le piantine sapranno regalare alla cerimonia un particolare tocco di originalità che non potrà non entusiasmare i green addicted.
Ombrelli
Ovviamente la primavera non sempre regala giornate di sole, incubo per ogni sposa la pioggia potrebbe rivelarsi una preziosa alleata nell’ organizzazione degli allestimenti andando ad impreziosire sia gli interni che esterni.
Monocromatici oppure in diverse nuance, gli ombrelli e perché no anche stivaletti da pioggia saranno motivo di entusiasmo per gli invitati. Traendo ispirazione dalle infradito che d’ estate vengono spesso messe a disposizione agli invitati per i ricevimenti sulla spiaggia, potrebbero risultare oltre che un’ idea simpatica anche molto utile.
Quale preferite?
credits photo:pinterest.com